È online la canzone "La Pioggia nel pineto" di Banda Piazzolla e Flivio D'Andrea

1' di lettura 19/07/2022 - Dopo la presentazione di sabato nella Sala Tosti dell'Aurum in occasione della "prima" del video, da lunedì mattina è online la canzone "La pioggia nel pineto", realizzata su musiche di Pino Piazzolla (Banda Piazzolla) e interpretazione affidata alla voce raffinata e intensa del cantante pescarese Flivio D'Andrea.

"La pioggia nel pineto", che nella sua prima versione (dedicata alle scuole) ha riscosso vasti consensi e decine di migliaia di visualizzazioni, è stata realizzata in occasione del 120° anniversario dalla composizione avvenuta nel 1902 in Toscana a opera di Gabriele d'Annunzio. Il progetto si è completato in questi giorni con la pubblicazione di un'altra clip della canzone diversa dalla prima, questa volta dedicata alla città di Pescara con il patrocinio del Comune, ambientata nella Pineta dannunziana ai primi del '900 e girata in costumi d'epoca (gli attori interpretano d'Annunzio e la Duse).
La scelta di una diversa location ha una precisa valenza di invocazione alla speranza di rinascita, che interviene a ridosso dell'anniversario del terribile incendio che l'anno scorso, il primo agosto 2021, ha distrutto diverse aree della riserva naturale.

La clip è disponibile sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Pescara


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2022 alle 09:47 sul giornale del 20 luglio 2022 - 129 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgw9





logoEV
qrcode