Il 25 giugno parte a Pescara il servizio "Navetta del mare"

<Si tratta di un intervento in linea con la visione di Pescara che abbiamo in mente - ha detto il sindaco Carlo Masci - ossia una città a misura d'uomo, dove sia facile e comodo parcheggiare e raggiungere la spiaggia, limitando allo stesso tempo il traffico asfissiante che rappresenta una forte criticità per la nostra città. La sostenibilità ambientale è un punto fermo per me perché è e resta la via maestra per attrarre più visitatori e per abbattere i livelli d'inquinamento. Solo così favoriremo la crescita economica e daremo forza al percorso di una città che vuole migliorare la sua immagine come località turistica, essendo stata oltretutto premiata con la Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo>.
<Un servizio - sottolinea l'assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia - dedicato a cittadini e turisti, con un riguardo particolare alle famiglie che avranno a disposizione un'opportunità di spostamento agile ed economica. Che si affianca a tutte le iniziative di micromobilità in sharing (monopattini, moto e fra pochissimo biciclette, quest'ultime saranno presentate domattina ndr) attraverso cui stiamo costruendo una città sempre più moderna in una logica di sostenibilità>.
La navetta sarà attiva nelle giornate del sabato e della domenica e il 15 agosto, nel periodo compreso tra il 25 giugno e il 28 agosto, con corse in partenza ogni 30 minuti, dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00.
Nel dettaglio i due percorsi, con partenza rispettivamente dall'area di risulta e dal parcheggio dello stadio Adriatico:
per la zona nord
Piazza S. Cuore – Corso Umberto I – Via Nicola Fabrizi – Via Tassoni – Lungomare G. Matteotti – Viale della Riviera – Rotonda Le Naiadi – Viale della Riviera – Lungomare Matteotti – Via Galilei – Via Nicola Fabrizi – Via Ravenna – Corso V. Emanuele – Piazza Sacro Cuore.
per la zona sud
Piazzale Antistadio (fronte ingresso Tribuna Maiella) – Via Pepe – Lungomare C. Colombo (direzione Nord) – Rotatoria Via Vespucci – Lungomare C. Colombo (direzione sud) – Via Figlia di Iorio – Via Luisa D'Annunzio – Piazza Le Laudi – Viale Primo Vere – Via Celommi – Rotatoria Via Nazionale Adriatica sud – Via Celommi – Viale Primo Vere – Via De Nardis – Lungomare Cristoforo Colombo (direzione Nord) – Rotatoria Via Vespucci – Lungomare Cristoforo Colombo (direzione Sud) – Via Pepe – Piazzale Antistadio (fronte ingresso Tribuna Maiella).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 09:26 sul giornale del 23 giugno 2022 - 118 letture
In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dclo