Investimenti sulla città, Orta (FdI): "L'attività di ascolto della comunità è la base di ogni ragionamento"

2' di lettura 18/06/2022 - Il consigliere di Fratelli d'Italia Cristian Orta interviene riguardo agli investimenti sulla città:

La città ha bisogno di tutti i servizi fondamentali e necessari per la sua migliore vivibilità e per il suo decoro ma tutto questo senza il miglioramento e la promozione dell'immagine di Pescara produrrebbe molto meno in termini di crescita economica. Sono gli stessi cittadini che ci hanno messo alla guida delle istituzioni locali a chiederlo e a indicarci spesso e volentieri la strada da percorrere. L'attività di ascolto della comunità per me è la base di ogni ragionamento>. Ma Orta vuole essere ancora più chiaro: <Per quanto mi riguarda – continua – la manutenzione di Pescara e l'attenzione alle attività del sociale, in particolare per sostenere le fasce più in difficoltà della popolazione e quanti vivono la disabilità, sono sempre state al primo posto. A costo di essere banale, sottolineo che i fondi non si possono considerare di questo o di quel partito ma della comunità, anche se accade spesso che ad alcuni sfugga questo concetto.

La destinazione delle risorse pubbliche va decisa infatti in base a delle priorità che spetta a chi governa definire. È un fatto oggettivo che in estate una forte attenzione vada gioco forza rivolta a chi ha scommesso su Pescara con attività commerciali e locali pubblici, quindi per incentivarne le aspirazioni di luogo turistico; questo va fatto soprattutto ora che gli effetti della pandemia e della crisi internazionale pesano come macigni sulla tenuta delle imprese. Credo che nel realizzare questa prospettiva la maggioranza sia e resterà unita per risolvere i problemi che la città manifesta>.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2022 alle 10:45 sul giornale del 20 giugno 2022 - 107 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbOE





logoEV