L'11 giugno si terrà "Vivere in digitale", un momento di studio alla Galleria Spazio Bianco di Pescara

1' di lettura 08/06/2022 - Un importante momento di studio si tiene sabato alle 18 presso la Galleria Spazio Bianco a Pescara con l'organizzazione della Proloco Pescara Aternum e dell 'Associazione culturale Cesare Di Carlo sul tema Vivere in digitale.

All'incontro, moderato dal critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, interverranno Andrea Cangini, giornalista e senatore della Repubblica, che presenterà il suo libro Cocaweb; Silvio Maresca, imprenditore e saggista, col suo libro Socialtotalitarismo, cui seguiranno gli interventi di Enrico Leonardo Camilli, funzionario della Commissione Europea, Mauro Balsassarre, sociologo ed educatore, Pietro Casari, sociologo, Luca Di Clerico, imprenditore e formatore.

Il presidente della Proloco Pescara Aternum Guerino D'Agnese sottolinea come "Internet sarebbe dovuto essere uno strumento nelle nostre mani, nelle intenzioni degli inventori mentre sta diventando sempre più il navigatore delle nostre vite. Se la rivoluzione industriale ha modicato i beni a nostra disposizione la rivoluzione digitale sta modificando l'umanità nei comportamenti e nell'animo. Forse è il caso di parlarne con chi ne sa piu' di noi su questa rivoluzione antropologica. Ed il momento di studio va in questa direzione."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2022 alle 12:17 sul giornale del 09 giugno 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dacU





logoEV