Comune di Città Sant'Angelo: si è tenuto un incontro pubblico con i cittadini e Associazioni del territorio

2' di lettura 21/05/2022 - Si è tenuta il pomeriggio di venerdì 20 maggio, presso la sala conferenze Osvaldo Mazzocchetti del Centro Commerciale Ibisco, l'incontro pubblico con i cittadini indetto dal Sindaco di Città Sant'Angelo Matteo Perazzetti.

Un tavolo di confronto oltre che un'importante occasione di ascolto alla quale Ambiente S.p.A. ha partecipato insieme ai rappresentanti delle più autorevoli associazioni ambientaliste nazionali e locali, al fine di poter al meglio testimoniare il proprio know-how e la propria esperienza in materia ambientale, ecologia e di economia circolare.

L'incontro ha rappresentato un'occasione fondamentale allo scopo di poter al meglio illustrare il progetto relativo alla realizzazione di un Ecovalorizzatore, impianto ecologico avanzato per la produzione di fonti rinnovabili, quali compost di qualità e biometano attraverso il trattamento ed il recupero del residuo organico di provenienza domestica. Un progetto che si inserisce a pieno titolo nell'ottica dei principi cardine dell'economia circolare e degli adempimenti europei, raccogliendo il pieno consenso di tutte le principali rappresentanze ambientaliste, tra le quali Legambiente e WWF, che insieme ad Ambiente S.p.A. hanno sostenuto ed accolto con entusiasmo la risposta del territorio ad una tendenza europea, ma anche nazionale, ormai incontrastabile, che impone nei prossimi 15 anni al nostro Paese un adeguamento agli sfidanti obiettivi europei, prevedendo una riduzione al 10% dello smaltimento in discarica dei rifiuti urbani (ad oggi al 22%) ed il raggiungimento di un target di riciclo pari al 65% (ad oggi al 45%).

"Questa sarebbe, laddove riuscisse ad ottenere l'approvazione ed il consenso dei cittadini e degli abitanti della Provincia di Pescara, la realizzazione di un sogno che sta nella valorizzazione di quello che oggi viene semplicisticamente tralasciato o buttato da qualche parte del nostro Paese. – dichiara il Presidente di Ambiente S.p.A Massimo Papa, che aggiunge - Valorizzazione significa produrre risultati economici oltre che ambientali per tutti gli abitanti dell'area di Pescara".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2022 alle 10:27 sul giornale del 23 maggio 2022 - 121 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8tt





logoEV