D'Incecco (Lega) sull'approvazione della delibera sulla demolizione del Ferro di Cavallo a Pescara: "Una giornata importante"

Si tratta di un provvedimento che costituisce variante urbanistica e va a modificare la classificazione dell'area con la costruzione di 56 appartamenti in due complessi che permetteranno una sensibile riduzione della densità edilizia e insediativa per un futuro sviluppo urbano.
La proposta di Ater predilige un dispositivo urbano aperto che si contrappone all'attuale chiusura fisica e sociale che ha permesso il degrado di quel preciso luogo, influendo, dunque, in maniera positiva al nuovo assetto creando continuità con il sistema residenziale grazie anche a spazi pubblici che favoriscono l'incontro e la socialità .
Una soluzione importante che eviterà ghettizzazione e la conseguente apertura sociale per i residenti e per coloro che abitano nel quartiere, operando fisicamente una rimozione di barriere architettoniche certamente, ma anche mentali e sociali favorendo l'integrazione.
Un lavoro di concerto necessario per restituire sicurezza e decoro alla nostra città : "Oggi è una giornata importante per Pescara – ha detto Vincenzo D'Incecco, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale - perché finalmente quel detrattore ambientale da qui a qualche mese verrà buttato giù e perché finalmente riqualificheremo una zona importante della nostra città nella quale abbiamo sempre creduto.
Fa specie, ed è veramente imbarazzante, che un'intera opposizione di centrosinistra, Movimento 5 stelle compreso, abbia votato "No" ad un'opera di così alto valore sociale per tutto il quartiere e per l'intera città . Dunque per noi è un atto importante, una pietra miliare nei cinque anni di questa amministrazione, e la Lega è assolutamente contenta di aver raggiunto questo obiettivo. Ora aspettiamo con ansia la demolizione, perché quando avverrà sarà un giorno di festa. Una festa quando riusciremo a eliminare quel luogo di degrado - non per le persone serie che ci abitano -, ma per tutti quegli atti di violenza cui abbiamo assistito in questi anni e che sono stati denunciati davanti tutta Italia. Pescara recupererà finalmente una parte importante".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 10:12 sul giornale del 13 maggio 2022 - 134 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c63Y
Commenti
