Comune di Pianella: è stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell’associazione di promozione sociale Pro Loco Pianella

2' di lettura 06/05/2022 - Dopo un mandato, durato più di 4 anni, caratterizzato dagli effetti della pandemia e dalla inevitabile riduzione delle iniziative e delle manifestazioni, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell’associazione di promozione sociale Pro Loco di Pianella.

Subito dopo l’approvazione del nuovo statuto sociale, che introduce le novità previste dalla riforma del terzo settore ed alcune modifiche, come la riduzione dei componenti del Direttivo, sono stati eletti: Appignani Giuseppe, D’Aloisio Federico, D’Amico Roberto, D’Intino Dario, Faieta Edoardo, Marcotullio Carlo, Pace Mattia, Pierdomenico Marco e Sergiacomo Roberto. Successivamente sono state definite le cariche sociali, confermando il Presidente uscente Edoardo Faieta, assume il ruolo di vice-presidente Mattia Pace, segretario-tesoriere Carlo Marcotullio. E’ stato inoltre nominato Presidente onorario Roberto Sergiacomo, già segretario ed alla guida del sodalizio dal 2005 al 2017.

L’associazione, fondata nel 1979, aveva interrotto la sua attività nel 2000 per poi riprendere vita nel 2004. Da allora si è occupata di innumerevoli iniziative, spaziando dalle feste tradizionali agli eventi culturali, con particolare attenzione alle attività sociali e benefiche, senza far mai venire meno il supporto alle altre realtà associative. Progetti che avevano portato l’associazione a stringere collaborazioni ed a pianificare attività di promozione turistica, culturale ed enogastronomica del territorio anche oltre i confini regionali.

L’auspicio, dopo un lungo periodo di rinvii ed annullamenti, è quello di tornare a riproporre eventi della tradizione, affiancati da nuove iniziative. Proprio in tal senso, il Consiglio Direttivo, ha espresso subito la volontà di organizzare a luglio il Premio Pagella d’Oro, rinviato lo scorso mese di gennaio, ed il torneo di calcetto, in collaborazione con lo Sporting Pianella. Tornerà, nel tradizionale periodo di agosto, la famosa festa della birra che si era tenuta per l’ultima volta nel 2019.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2022 alle 09:23 sul giornale del 07 maggio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5Zl





logoEV