Interventi sull'illuminazione pubblica nella zona collinare. Santilli e Carota: "Rispondono a esigenze sulla sicurezza, sulla visibilità e sul risparmio energetico"

1' di lettura 05/01/2022 - Procede a ritmo serrato il piano di ammodernamento della pubblica illuminazione che interessa stavolta la zona collinare della città. Ne danno notizia il vice sindaco e assessore al ramo Gianni Santilli e la consigliera comunale Maria Rita Carota, nel constatare il ritmo spedito dei lavori di riqualificazione su via del Santuario, strada vecchia della Madonna, strada vicinale Genuino Conte, via Monte Petroso, via La Camosciara e via Monte Gorzano.

«Gli interventi – così Santilli e Carota – rispondono a esigenze non più indifferibili sulla sicurezza, sulla visibilità e sul risparmio energetico, tematica quest’ultima di stringente attualità considerando gli aumenti che investono il settore. Stiamo infatti procedendo alla messa in opera di nuovi e più moderni pali e alla sostituzione delle lampadine con un sistema a led che illuminano con maggior efficacia e consumano meno. Il più vasto progetto di rinnovamento urbano, che stiamo portando avanti per blocchi, oltre a garantire un’indubbia migliore visibilità nelle ore notturne segna un ulteriore e tangibile contributo all’estetica delle vie cittadine».


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2022 alle 12:16 sul giornale del 07 gennaio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDzn





logoEV