Ambiente Spa: aumento di carenza di personale tra l’organico per malattia

1' di lettura 31/12/2021 - Nell’ultima settimana di dicembre si è verificato un aumento di carenza di personale tra l’organico di Ambiente Spa dovuto a malattie: attualmente circa il 20 per cento del personale operativo in forza (oltre 40 addetti) risulta assente per malattia. Conteggiando anche le assenze per ferie, tale percentuale arriva a circa il 25 per cento. Nello specifico, tale carenza interessa maggiormente i servizi di raccolta con quasi il 40 per cento di personale in deficit.

Per fronteggiare tale problematica l’azienda ha provveduto a richiamare in servizio i lavoratori in ferie e a chiedere la disponibilità degli addetti non preventivamente assegnati ai servizi nei giorni di festività.

Nonostante le numerose adesioni da parte del personale, il numero degli addetti non in servizio in queste settimane risulta comunque elevato.

Di conseguenza i servizi in programmazione per i prossimi giorni potranno subire dei ritardi o delle inefficienze. L’azienda garantirà comunque il recupero dei servizi eventualmente non svolti, compatibilmente con i tempi dettati dalla situazione contingente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2021 alle 11:19 sul giornale del 03 gennaio 2022 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cCX2





logoEV
qrcode