10 dicembre 2022




...

“I reperti archeologici rinvenuti in uno dei siti più importanti del nostro territorio, la Grotta dei Piccioni, risalenti al Neolitico, finalmente questa mattina (7 dicembre) sono tornati a Bolognano, dopo essere stati custoditi per anni nei locali della Soprintendenza archeologica, a Chieti”.





9 dicembre 2022



...

“Formeremo specialisti in arte bianca e gelateria, mixology e caffetteria, nell’ospitalità e nella promozione turistica, grazie ai tre Corsi di Eccellenza nelle Professioni che l’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara promuove in collaborazione con tutti gli Enti e le Associazioni partner della nostra scuola.



8 dicembre 2022

...

Una quattro giorni di degustazioni, aperte al pubblico dalle ore 17.00 alle ore 21.00, che darà l'opportunità di scegliere la propria etichetta preferita, indicando sulla scheda le proprie preferenze.



7 dicembre 2022



...

Il Natale si avvicina e il Comune di Cepagatti di prepara ad accoglierlo con tante iniziative per grandi e piccini. A presentare il calendario degli eventi natalizi il Vicesindaco Annalisa Palozzo, delegata agli eventi e manifestazioni.


...

“Abbiamo sviluppato il turismo del vino, ora puntiamo a diffondere il turismo dell’olio, di cui l’Abruzzo e la provincia di Pescara sono ricchi, come dimostrano le 26 etichette presenti al Gran Galà dell’Oro Verde d’Abruzzo promosso dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara. Tante battaglie abbiamo combattuto negli ultimi anni per la tutela del settore, tante ne dovremo ancora portare avanti con il neo-Ministro alla Sovranità alimentare”.






...

Abbiamo accolto con favore e interesse l’Ordine del Giorno approvato recentemente all’unanimità dal Consiglio Comunale perché sia sventata la demolizione di una significativa architettura della nostra città: Villa Agresti per la quale l’infaticabile Patrizia Agresti aveva cercato, contando sempre sul sostegno di Italia Nostra, i modi per assicurarne la tutela.



6 dicembre 2022

...

Arte, musica, balletto, teatro e ben 4 laboratori dedicati ai bambini. E poi la magia dei presepi e delle rappresentazioni della Natività. Un programma articolato di eventi culturali, quello allestito dall’Amministrazione per il Natale 2022, illustrato nei giorni scorsi dall'assessore alla Cultura Maria Rita Carota.








5 dicembre 2022




...

Arte, musica, balletto, teatro e ben 25 laboratori dedicati ai bambini. E poi la magia dei presepi e delle rappresentazioni della Natività. Un programma articolato di eventi culturali, quello allestito dall'Amministrazione per il Natale 2022,