Martedì mattina alle ore 10:30 presso la direzione generale Asl di Pescara, su richiesta del segretario regionale Fials - Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità Gabriele Pasqualone, si è tenuto un incontro sulla situazione del reparto di Geriatria del Presidio Ospedaliero di Penne.
da Fials Pescara
“Formeremo specialisti in arte bianca e gelateria, mixology e caffetteria, nell’ospitalità e nella promozione turistica, grazie ai tre Corsi di Eccellenza nelle Professioni che l’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara promuove in collaborazione con tutti gli Enti e le Associazioni partner della nostra scuola.
Attraverso una lettera che già domani (6 dicembre) invierò al sindaco e all'assessore al Bilancio chiederò che anche a Pescara, così come in molti altri comuni limitrofi, l'Amministrazione Comunale provveda a trovare fondi per istituire i buoni spesa natalizi per le famiglie pescaresi meno abbienti".
da Massimiliano Pignoli
E' ritenuta quantomeno avventurosa, sia sotto il profilo tecnico che su quello strettamente giuridico-amministrativo, l'analisi del Pd in merito al progetto per la riqualificazione delle aree di risulta che nei giorni scorsi ha ottenuto il giudizio positivo del Comitato Via presso la Regione.
Abbiamo accolto con favore e interesse l’Ordine del Giorno approvato recentemente all’unanimità dal Consiglio Comunale perché sia sventata la demolizione di una significativa architettura della nostra città: Villa Agresti per la quale l’infaticabile Patrizia Agresti aveva cercato, contando sempre sul sostegno di Italia Nostra, i modi per assicurarne la tutela.
da Italia Nostra Pescara
“Abbiamo sviluppato il turismo del vino, ora puntiamo a diffondere il turismo dell’olio, di cui l’Abruzzo e la provincia di Pescara sono ricchi, come dimostrano le 26 etichette presenti al Gran Galà dell’Oro Verde d’Abruzzo promosso dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara. Tante battaglie abbiamo combattuto negli ultimi anni per la tutela del settore, tante ne dovremo ancora portare avanti con il neo-Ministro alla Sovranità alimentare”.
Arte, musica, balletto, teatro e ben 4 laboratori dedicati ai bambini. E poi la magia dei presepi e delle rappresentazioni della Natività. Un programma articolato di eventi culturali, quello allestito dall’Amministrazione per il Natale 2022, illustrato nei giorni scorsi dall'assessore alla Cultura Maria Rita Carota.
"Oggi 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità il mio pensiero va a chi convive quotidianamente con la problematica di essere diversamente abile. E in questo senso da amministratore dico che si deve e si può fare di più per rendere queste persone persone normali".
da Massimiliano Pignoli
E'stata inaugurata venerdì mattina, alla presenza del Vescovo dell'Arcidiocesi Pescara Penne Monsignor Tommaso Valentinetti, del sindaco Carlo Masci e dell'Assessore alle Politiche Sociali Adelchi Sulpizio, la sede del progetto "Casa dell'Inclusione Sociale", presso la struttura di proprietà comunale sita in via Gran Sasso.
Dal Comitato Via (Valutazione impatto ambientale) presso la Giunta regionale arriva il giudizio favorevole sulle modifiche apportate dagli uffici tecnici dell'amministrazione comunale alla progettazione riguardante l'intervento di riqualificazione delle Aree di risulta dell'ex stazione ferroviaria, nel cuore della città.
"Ho appreso e letto in queste ore con stupore la problematica sorta su Piazzale Le Laudi e sulla mancanza di un accesso demaniale diretto, messa in evidenza dal consigliere comunale Armando Foschi che da consigliere ha voluto legittimamente, ci mancherebbe, affrontare la tematica, credo che però non abbia ragione di essere affrontata".
"Sabato prossimo, 3 dicembre, nei locali di Piano D'Orta del Comune di Bolognano, si svolgerà il corso di Blsd (BASIC Life Support Defibrillation), nell'ambito del progetto 'defibrillazione precoce', organizzato dal personale del 118 della Asl di Pescara in collaborazione con l'amministrazione comunale".
da Tiziana Le Donne