IN EVIDENZA



25 novembre 2022




...

Dalla giornata di giovedì 24 novembre 2022 è consultabile sul sito online del Comune di Pescara (www.comune.pescara,it) l’avviso pubblico per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023, in attuazione di quanto previsto dall’art. 27 della L. 448/98 “Misure di finanza pubblica per la stabilizzazione e lo sviluppo”.


...

Copie false di noti marchi, loghi imitati ed etichette con omesse avvertenze all’uso. All’indomani della presentazione a Roma del calendario storico 2023 della Guardia di Finanza, interamente dedicato alla tutela dei consumatori contro la contraffazione e la falsificazione dei prodotti, le Fiamme Gialle pescaresi sferrano un triplo colpo contro la filiera del falso di importazione estera.


...

Alla vigilia del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la sala consiliare dei Comune di Pescara ha ospitato giovedì mattina l'annuale incontro promosso dall'assessore alle Politiche Sociali Adelchi Sulpizio per presentare il report dei dati raccolti annualmente dal Centro Ananke (convenzionato con il Comune) e riguardanti le donne vittime di violenza.



24 novembre 2022


...

Il sindaco Carlo Masci è uno dei primi cittadini italiani che è stato invitato a partecipare mercoledì, in veste di relatore, alla 39sima assemblea nazionale dell'ANCI, evento apertosi martedì mattina a Bergamo alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.






...

“In relazione al tema energetico, auspico che, da parte di tutti gli attori, ci sia un approccio diverso rispetto al passato. Bisognerebbe raggiungere un punto di caduta, sempre rispettoso dei valori legati alla sostenibilità ambientale, che non faccia dimenticare che la principale forza della nostra regione resta sempre l’industria ed in particolare quella metalmeccanica”.


...

Quasi una tonnellata di prodotto ittico sequestrato e 30.000 € di sanzioni amministrative elevate dai militari della Direzione Marittima di Pescara nell’ambito della maxi-operazione denominata “BORDERLINE” eseguita lungo la filiera ittica dell’intera giurisdizione, comprendente i territori dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti.


23 novembre 2022



...

Direttamente dalla tv in teatro, dal vivo, per vivere la magia del Natale nel più caloroso dei modi: CAROLINA arriva per la prima volta nei prestigiosi palchi d'Italia, in tour con UN NATALE FAVOLOSO...A TEATRO, uno spettacolo di Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci, distribuito da Savà Produzioni Creative, per la regia di Morena D'Onofrio.





...

A Montesilvano (Pe), presso l'azienda omonima fondata da Pietro Odoardi nel 1968, ha avuto luogo la riunione della Presidenza regionale CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media Impresa) con la partecipazione del Presidente nazionale Dario Costantini.


...

"Questa mattina (21 novembre) nel corso del Consiglio Comunale su mia proposta è passata la ratifica di bilancio che ha assegnato ulteriori 20mila euro al Pis (Pronto Intervento Sociale) che permetterà ad alcune famiglie bisognose della nostra città di poter far fronte in questo periodo così delicato al pagamento delle bollette e delle utenze di luce e gas".



...

Erano entrambi emozionati Enrica Paolini e Jimmy De Nicola nel corso della cerimonia di lunedì pomeriggio a Palazzo di Città nel corso della quale i due campioni sono stati premiati dall'Amministrazione comunale con una pergamena di benemerenza sportiva. I riconoscimenti sono stati consegnati loro dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore allo Sport del Comune di Pescara Patrizia Martelli.


22 novembre 2022


...

1. Venerdì 18 Novembre, di nuovo in una notte di un fine settimana, un'auto si è ribaltata uscendo fuori strada sulla *rotatoria sulla SS151* di fondovalle Tavo. Era prevedibile, previsto dai tecnici ed è successo per la seconda volta in un mese.


21 novembre 2022

...

Si è tenuta venerdì mattina, nel cinema teatro Massimo, la premiazione della scuola con più donatori di sangue Fidas. Si tratta del Liceo Scientifico Galileo Galilei il cui preside, Carlo Cappello, ha ricevuto dalle mani della presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, un assegno di 600 euro da utilizzare per lo svolgimento di nuove attività didattiche.




...

"C'è chi si incatena per protesta davanti al pronto soccorso, chi presenta interrogazioni in Consiglio Regionale, chi organizza manifestazioni e sit-in per i problemi della Sanità che pure ci sono, ma in questo caso la politica e gli amministratori locali sono oggi qui per evidenziare quella che è la buona sanità è quello che funziona nella sanità pescarese in questo caso. Quando ci sono cose che funzionano i politici ci devono mettere la faccia".



...

A tutti può capitare che il computer si rompa; e spesso è difficile anche solo intuire cosa sia successo.  Di certo, i computer non sono immortali. Quello che però a volte resta intatto sono i dati, tutto ciò che noi abbiamo salvato e fatto con questo computer. Quando si rompe un computer, il pensiero va proprio a quanto abbiamo conservato all’interno: file, documenti, foto, video. Se magari si utilizzava il computer per lavorare, allora recuperare i dati può risultare fondamentale.


...

Anche Confindustria Chieti Pescara con il suo Comitato Piccola Industria guidato dal Presidente Alessandro Addari ha celebrato venerdì la giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese Italiane – manifestazione di Confindustria alla sua tredicesima edizione – con l’obiettivo di raccontare alle giovani generazioni “la bellezza del saper fare italiano”, ovvero la bellezza come asset, come carattere distintivo e fattore competitivo che nasce dall’attitudine alla cura e all’attenzione e dalla volontà di “fare bene”.