IN EVIDENZA



23 novembre 2022



...

Direttamente dalla tv in teatro, dal vivo, per vivere la magia del Natale nel più caloroso dei modi: CAROLINA arriva per la prima volta nei prestigiosi palchi d'Italia, in tour con UN NATALE FAVOLOSO...A TEATRO, uno spettacolo di Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci, distribuito da Savà Produzioni Creative, per la regia di Morena D'Onofrio.





...

A Montesilvano (Pe), presso l'azienda omonima fondata da Pietro Odoardi nel 1968, ha avuto luogo la riunione della Presidenza regionale CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media Impresa) con la partecipazione del Presidente nazionale Dario Costantini.


...

"Questa mattina (21 novembre) nel corso del Consiglio Comunale su mia proposta è passata la ratifica di bilancio che ha assegnato ulteriori 20mila euro al Pis (Pronto Intervento Sociale) che permetterà ad alcune famiglie bisognose della nostra città di poter far fronte in questo periodo così delicato al pagamento delle bollette e delle utenze di luce e gas".



...

Erano entrambi emozionati Enrica Paolini e Jimmy De Nicola nel corso della cerimonia di lunedì pomeriggio a Palazzo di Città nel corso della quale i due campioni sono stati premiati dall'Amministrazione comunale con una pergamena di benemerenza sportiva. I riconoscimenti sono stati consegnati loro dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore allo Sport del Comune di Pescara Patrizia Martelli.


22 novembre 2022


...

1. Venerdì 18 Novembre, di nuovo in una notte di un fine settimana, un'auto si è ribaltata uscendo fuori strada sulla *rotatoria sulla SS151* di fondovalle Tavo. Era prevedibile, previsto dai tecnici ed è successo per la seconda volta in un mese.


21 novembre 2022

...

Si è tenuta venerdì mattina, nel cinema teatro Massimo, la premiazione della scuola con più donatori di sangue Fidas. Si tratta del Liceo Scientifico Galileo Galilei il cui preside, Carlo Cappello, ha ricevuto dalle mani della presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, un assegno di 600 euro da utilizzare per lo svolgimento di nuove attività didattiche.




...

"C'è chi si incatena per protesta davanti al pronto soccorso, chi presenta interrogazioni in Consiglio Regionale, chi organizza manifestazioni e sit-in per i problemi della Sanità che pure ci sono, ma in questo caso la politica e gli amministratori locali sono oggi qui per evidenziare quella che è la buona sanità è quello che funziona nella sanità pescarese in questo caso. Quando ci sono cose che funzionano i politici ci devono mettere la faccia".



...

A tutti può capitare che il computer si rompa; e spesso è difficile anche solo intuire cosa sia successo.  Di certo, i computer non sono immortali. Quello che però a volte resta intatto sono i dati, tutto ciò che noi abbiamo salvato e fatto con questo computer. Quando si rompe un computer, il pensiero va proprio a quanto abbiamo conservato all’interno: file, documenti, foto, video. Se magari si utilizzava il computer per lavorare, allora recuperare i dati può risultare fondamentale.


...

Anche Confindustria Chieti Pescara con il suo Comitato Piccola Industria guidato dal Presidente Alessandro Addari ha celebrato venerdì la giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese Italiane – manifestazione di Confindustria alla sua tredicesima edizione – con l’obiettivo di raccontare alle giovani generazioni “la bellezza del saper fare italiano”, ovvero la bellezza come asset, come carattere distintivo e fattore competitivo che nasce dall’attitudine alla cura e all’attenzione e dalla volontà di “fare bene”.





19 novembre 2022

...

Prende il via lunedì 21 novembre, dalle ore 10:00, al padiglione Becci al Porto Turistico Marina di Pescara, l'Adriatic innovation forum organizzato dalla Camera di commercio Chieti Pescara e dalla sua Agenzia di sviluppo. Un circuito fibrillante di idee ed innovazioni che vuole offrire un contributo concreto al paese per supportarlo nella difficile transizione ecologico digitale che sta attraversando.


...

In occasione del 50° anniversario della morte del nostro grande concittadino Ennio Flaiano, il Florian Metateatro-Centro di Produzione Teatrale, in collaborazione con i Premi Internazionali Flaiano, dedicherà a questa poliedrica figura uno spettacolo sabato 19 novembre alle ore 18.00 al Florian Espace per la stagione di Teatro d’Autore.



...

Saranno Valeria Leone (libreria Mondadori) e Francesco Coscioni (Neo Edizioni) a presentare il coraggioso romanzo di Raffaella Simoncini, Bulky, edito dalla Neo Edizioni: dopo il successo in anteprima nazionale al FLA, Festival delle letterature  e altre cose di Pescara, l’autrice sarà ospite della Mondadori di Pescara, in via Milano, sabato 19 novembre alle ore 18.30.


...

A valle delle Assemblee svolte in Brioni sui tre siti produttivi chiediamo con forza il ritiro della procedura di licenziamento e il ripristino di un tavolo negoziale per trovare soluzioni alternative a quelle del licenziamento di 24 Dipendenti, inoltre senza dimenticare il sacrificio di 260 firmatari di accordo di licenziamento con la non opposizione ad esso, vogliamo che l'azienda si impegni a riqualificare ulteriore personale oltre alle 25 maestranze che sono state già adibite a nuove mansioni.



...

“La deadline del primo gennaio 2024 per la partenza della Nuova Pescara è ormai una data irreversibile. L’anno che si apre dovrà essere segnato da una serie di step che, da un lato ci permetteranno di arrivare puntuali alla realizzazione della fusione tra i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, dall’altro di iniziare il percorso con la possibile contestuale operatività dei tre Municipi che affiancheranno la nuova amministrazione, in modo da accompagnare in modo soft la fase di transizione che dovrà chiudersi entro cinque anni.


...

Si informa che sul sito internet istituzionale della Prefettura – UTG di Pescara, nella sezione Amministrazione Trasparente, è stato pubblicato l’avviso esplorativo volto alla individuazione di operatori economici per l'affidamento dei servizi di gestione di centri di accoglienza di cui all' art.  11 del  d.lgs. n. 142/2015 e al relativo schema di capitolato di appalto approvato con  d.m.  29 gennaio 2021 - costituiti da singole unità abitative ovvero da centri collettivi con capienza fino a 50 posti - situati nel territorio della provincia di Pescara, in favore di n. 300 cittadini ucraini in fuga dal conflitto bellico.


18 novembre 2022

...

“Sono 29 gli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara che hanno concluso il proprio percorso Erasmus + Welcome ricevendo gli attestati che hanno testimoniato la straordinaria esperienza di 3 settimane svolta a Terenife in Spagna, o a Dublino in Irlanda, o a Malta e che, oltre a una formazione linguistica, ha permesso loro anche di sperimentare il lavoro all’estero nei settori dell’Accoglienza, del Turismo e della Ristorazione.




17 novembre 2022