IN EVIDENZA



18 novembre 2022

...

“Sono 29 gli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara che hanno concluso il proprio percorso Erasmus + Welcome ricevendo gli attestati che hanno testimoniato la straordinaria esperienza di 3 settimane svolta a Terenife in Spagna, o a Dublino in Irlanda, o a Malta e che, oltre a una formazione linguistica, ha permesso loro anche di sperimentare il lavoro all’estero nei settori dell’Accoglienza, del Turismo e della Ristorazione.




17 novembre 2022








16 novembre 2022


15 novembre 2022

...

Si è concluso l’evento InnovAzioni, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara - con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori e il patrocinio del Comune di Pescara - che ha visto centinaia di partecipanti tra imprenditori, manager, esperti, divulgatori scientifici di calibro internazionale, startupper, studenti e rappresentanti delle istituzioni i questi due giorni riuniti all’Aurum di Pescara per promuovere la cultura dell’innovazione in ottica di ecosistema.



...

Pescara ha reso omaggio sabato mattina alla memoria dei caduti di Nassiriya. Il ricordo delle vittime del vile attentato del 12 novembre 2003 resta impresso in modo indelebile nella memoria di tutti gli italiani e ancora oggi rappresenta un dolore che si rinnova ma al tempo stesso un monito rivolto a tutti, governanti e singoli cittadini, a dare il proprio contributo per la pace.


...

La potatura delle siepi è assolutamente necessaria, per poterle mantenere ben curate. Generalmente l’operazione della potatura si deve effettuare verso la fine della stagione autunnale, nel momento in cui la pianta si trova in uno stato di riposo vegetativo che termina quando comincia la primavera.


14 novembre 2022

...

“La Lima & La Raspa”, al secolo Enea Di Liberato e Romeo D’Alberto, ne hanno combinata un’altra delle loro. Allo scopo di sostenere l’ASD Caccia Grossa Onlus (Sport per diversamente abili) del presidente Daniele Di Girolamo, terranno mercoledì 7 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Massimo di Pescara e con il sostegno del Comune di Pescara, lo spettacolo di cabaret in vernacolo “Superstar” il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.



12 novembre 2022

...

Sabato 12 novembre 2022 alle ore 19:00 presso il Museo delle Genti d'Abruzzo, aula Laboratorio didattico, nell'ambito delle iniziative del FLA - Festival di Libri e Altrecose che si svolge a Pescara dal 10 al 15 novembre, presentazione del libro Ad un passo dalla follia, tra riflessioni e fantasia, raccolta di poesie di Alessio Scancella. La prefazione è curata da Alfredo Scogna (Costa edizioni). Sarà presente l'autore.




...

Sarà esposta per la prima volta sabato 12 novembre, nella Sala Flaiano dell'ex Aurum di Pescara, l'opera del pittore abruzzese Luigi Grandoni dedicata ad uno dei simboli più potenti della lotta del popolo iraniano contro ogni tipo di regime. Il dipinto resterà in mostra, fino al prossimo 21 novembre, nell'ambito della collettiva "Confronti d'Arte" curata da Roberta Papponetti.




11 novembre 2022

...

"Nel lungo ponte di inizio novembre Fiabosco ha fatto registrare un altro sold-out confermando il suo potenziale destagionalizzante, una grande soddisfazione per chi, come me, ha creduto sin dall'inizio in questa nuova avventura per il comune di Sant'Eufemia a Maiella. Ed ecco che, oggi, il progetto del Fiabosco come auspicato cresce, diventando anche un punto di riferimento per tutta la regione grazie al percorso intrapreso quest'anno con i licei artistici".


...

Inizia venerdì 11 novembre dalle ore 10:45 la nona edizione di InnovAzioni: aprirà i lavori una tavola rotonda su cultura, formazione e innovazione, con ospiti di calibro internazionale; nel pomeriggio dalle 14:30 la finale tra 24 PMI e STARTUP Innovative che presenteranno i loro progetti per aggiudicarsi il titolo di Campioni di Innovazione 2022.











...

Stefano Marchese e Andrea Pejrolo: due grandi musicisti italiani che negli anni hanno portato negli Stati Uniti, e più precisamente a Boston, la cultura italiana, il sound del nostro pop e la musicalità della nostra lingua, che tutto il mondo ammira. Hanno collaborato con grandi artisti nazionali e internazionali, tra cui Bobby McFerrin, Luis Enrique, Mogol, Carmen Consoli e si sono esibiti in grandi contesti live.


10 novembre 2022