19 settembre 2022

...

Avrà inizio l'8 di ottobre 2022  il Raduno degli Alpini a Farindola (Pe) che concluderà, con una due giorni, il cartellone delle manifestazioni dedicato all'eroe  e medaglia d'oro al valore di guerra Giuseppe Mazzocca,  Alpino, 9° reggimento alpini, battaglione L'Aquila.




...

Migliorare il livello di autonomia abitativa e lavorativa delle donne che si avvalgono del supporto dei centri antiviolenza. Con questo obiettivo nasce la “Rete Libera Tutte”, un accordo di collaborazione tra associazioni imprenditoriali e di categoria, enti di Terzo settore, agenzie formative e per il lavoro e agenzie e associazioni immobiliari che operano nell’area urbana Chieti-Pescara.



...

Il presidente del consiglio comunale di Montesilvano, Ernesto De Vincentiis replica al senatore Luciano D'Alfonso sulle affermazioni riguardanti il processo della Nuova Pescara: "Insieme agli altri consiglieri dei tre Comuni, Montesilvano, Spoltore e Pescara, coinvolti nel processo di fusione per la Nuova Pescara, abbiamo iniziato a lavorare da tempo, e nonostante la nostra contrarietà iniziale siamo stati ben disposti ad accogliere tutti i passaggi portandoli avanti nei vari incontri – afferma De Vincentiis - .


17 settembre 2022


...

Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 17:30, sarà inaugurata presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo la mostra “L’architettura di Zvi Hecker. I progetti italiani”, un percorso che ripercorre, in un periodo che va dal 1999 al 2022, la genesi progettuale dei diversi progetti italiani attraverso schizzi, disegni e modelli. Circa 50 tra le opere più rappresentative dell’architetto israeliano saranno in mostra fino al 16 ottobre 2022.



...

Il progetto GO-l.e.n.a. è arrivato a uno snodo importante. Venerdì mattina infatti nella Sala Giunta del Comune di Pescara il sindaco Carlo Masci, l'Assessore alle Politiche Giovanili, Patrizia Martelli, il direttore dell'Anci Abruzzo, Massimo Luciani e i partner progettuali hanno consegnato l'attestato di partecipazione ai 20 giovani che ne sono stati artefici.


...

Piazza Nilde Iotti da oggi è divenuta realtà. Lo spazio urbano abbandonato per quasi 25 anni al suo destino di degrado e di incompiutezza è stata consegnato ufficialmente ai residenti del complesso ex Gmg e all'intera cittadinanza nel corso di una cerimonia svoltasi sul posto, lungo via Di Sotto, alla presenza del sindaco Carlo Masci, del presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, di una vasta rappresentanza di assessori e consiglieri, del direttore dei lavori Vicaretti e dei rappresentanti della società che ha realizzato i lavori, "Gli Oleandri" dell'amministratore Nicola Russo.





16 settembre 2022


...

L’Amministrazione Comunale di Pescara ha ricordato con una cerimonia davanti al muro della vecchia stazione ferroviaria le vittime, i feriti e i mutilati del bombardamento americano del 14 settembre 1943 che provocò migliaia di morti, la quasi totale distruzione della città e lo sfollamento dell’intera popolazione.



...

Dopo l'inaugurazione del nuovo spazio Nell'Immediato – Enzo Spirito in via Pietro Nenni 5 a Pescara, avvenuta nel maggio scorso con Il diavolo a Mosca di Roberto Melchiorre, tratto dal Maestro e Margherita di Bulgakov, la Compagnia Teatro Immediato torna con una nuova produzione: Aspettando il finale da Samuel Beckett, che verrà rappresentato nell'area circostante lo spazio teatrale il 16-17 e 18 settembre alle ore 21,00 (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al numero 3515466681).





...

"Spoltore Cinema sotto le stelle è stata un successo". Il sindaco Chiara Trulli traccia un bilancio per la prima edizione della manifestazione dedicata alla settima arte, curata dal critico cinematografico Davide Desiderio e dall'associazione Comunicazione ed Immagine, guidata dal presidente Davide Di Nisio.




15 settembre 2022





...

Pervenuta martedì mattina via radio alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Pescara una richiesta di soccorso (Mayday) da parte di un'unità che si trovava a 10 miglia nautiche al traverso di Francavilla al Mare all'interno della zona di mare dedicata al 30° Campionato Mondiale assoluto Drifting di Pesca sportiva.




14 settembre 2022





...

Grande festa in Piazza D'Albenzio per Carlotta De Leonardis e L'Arminuta: la proiezione del film interpretato dalla giovanissima attrice spoltorese ha chiuso la prima edizione di Spoltore Cinema sotto le stelle, una manifestazione curata dall' Associazione Comunicazione ed Immagine assieme all'amministrazione comunale e diretta artisticamente dal critico Davide Desiderio.