Sbarca a Pescara e Francavilla UNBITABLE AWARDS, il primo contest dedicato alla mobilità consapevole
Chi sarà il viaggiatore più ecologico d'Italia? In occasione della Mobility Week 2022 (in programma dal 16 al 22 settembre prossimi), BIT Mobility - azienda italiana attiva nel campo della mobilità elettrica in sharing - ha deciso di mettere alla prova l'anima 'green' dei propri utenti e la loro capacità di spostarsi con veicoli a zero emissioni.
da Ufficio stampa ILoveTE
Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 17:30, sarà inaugurata presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo la mostra “L’architettura di Zvi Hecker. I progetti italiani”, un percorso che ripercorre, in un periodo che va dal 1999 al 2022, la genesi progettuale dei diversi progetti italiani attraverso schizzi, disegni e modelli. Circa 50 tra le opere più rappresentative dell’architetto israeliano saranno in mostra fino al 16 ottobre 2022.
da Fondazione Pescarabruzzo
Il progetto GO-l.e.n.a. è arrivato a uno snodo importante. Venerdì mattina infatti nella Sala Giunta del Comune di Pescara il sindaco Carlo Masci, l'Assessore alle Politiche Giovanili, Patrizia Martelli, il direttore dell'Anci Abruzzo, Massimo Luciani e i partner progettuali hanno consegnato l'attestato di partecipazione ai 20 giovani che ne sono stati artefici.
Piazza Nilde Iotti da oggi è divenuta realtà. Lo spazio urbano abbandonato per quasi 25 anni al suo destino di degrado e di incompiutezza è stata consegnato ufficialmente ai residenti del complesso ex Gmg e all'intera cittadinanza nel corso di una cerimonia svoltasi sul posto, lungo via Di Sotto, alla presenza del sindaco Carlo Masci, del presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, di una vasta rappresentanza di assessori e consiglieri, del direttore dei lavori Vicaretti e dei rappresentanti della società che ha realizzato i lavori, "Gli Oleandri" dell'amministratore Nicola Russo.
L’Amministrazione Comunale di Pescara ha ricordato con una cerimonia davanti al muro della vecchia stazione ferroviaria le vittime, i feriti e i mutilati del bombardamento americano del 14 settembre 1943 che provocò migliaia di morti, la quasi totale distruzione della città e lo sfollamento dell’intera popolazione.
A Pescara va in scena "Aspettando il finale" con i ragazzi disabili de La Compagnia Teatro Immediato
Dopo l'inaugurazione del nuovo spazio Nell'Immediato – Enzo Spirito in via Pietro Nenni 5 a Pescara, avvenuta nel maggio scorso con Il diavolo a Mosca di Roberto Melchiorre, tratto dal Maestro e Margherita di Bulgakov, la Compagnia Teatro Immediato torna con una nuova produzione: Aspettando il finale da Samuel Beckett, che verrà rappresentato nell'area circostante lo spazio teatrale il 16-17 e 18 settembre alle ore 21,00 (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al numero 3515466681).
Un emporio di prodotti contraffatti per il rientro a scuola. Zaini, penne, orologi, portafogli…e ancora, gadget firmati “Disney”, “Marvel”, “Hello KITTY”, “Peppa Pig”, capi di abbigliamento e scarpe di marchi sportivi come Adidas o di brand più lussuosi come Gucci o Moschino.
da Redazione Vivere Abruzzo
"Spoltore Cinema sotto le stelle è stata un successo". Il sindaco Chiara Trulli traccia un bilancio per la prima edizione della manifestazione dedicata alla settima arte, curata dal critico cinematografico Davide Desiderio e dall'associazione Comunicazione ed Immagine, guidata dal presidente Davide Di Nisio.
da Comune di Spoltore
L'assessore alla Pubblica Istruzione, Paolo Cilli ha fatto visita alla scuola "Generale Giuseppe Dezio" situata in via Adda, i cui lavori sono stati completati nei giorni scorsi, consentendo agli alunni della scuola dell'infanzia e della primaria di tornare in classe nella nuova struttura.
Pervenuta martedì mattina via radio alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Pescara una richiesta di soccorso (Mayday) da parte di un'unità che si trovava a 10 miglia nautiche al traverso di Francavilla al Mare all'interno della zona di mare dedicata al 30° Campionato Mondiale assoluto Drifting di Pesca sportiva.
da Luogotenente Np Biagio Abatematteo
Direzione Marittima di Pescara
Grande festa in Piazza D'Albenzio per Carlotta De Leonardis e L'Arminuta: la proiezione del film interpretato dalla giovanissima attrice spoltorese ha chiuso la prima edizione di Spoltore Cinema sotto le stelle, una manifestazione curata dall' Associazione Comunicazione ed Immagine assieme all'amministrazione comunale e diretta artisticamente dal critico Davide Desiderio.
Lunedì mattina, con la riapertura delle scuole, è ripartito il servizio dei Nonni vigili e di assistenza nei pulmini destinati al trasporto scolastico. Il servizio è garantito, nell'ambito del Reddito di Cittadinanza, dai PUC (Progetti di Utilità Collettiva) 'Pescara una città al lavoro.
A distanza di un anno i ragazzi della scuola media Benedetto Croce sono tornati nella loro sede. Una mattinata di autentica festa in viale Scarfoglio dove il sindaco Carlo Masci e l'assessore alla Pubblica istruzione Gianni Santilli hanno voluto vivere insieme agli studenti e alla dirigente scolastica Mariella Centurione il clima del primo giorno di ripresa delle lezioni.
Col PNRR si annunciano da tempo 3 milioni di euro di interventi sulla Via Vestina, ma al momento non abbiamo visto alcun investimento da parte dell’Amministrazione su questa importantissima arteria, che sembra ormai diventata un’opera di Burri, rattoppata approssimativamente a ogni passaggio della fibra.
da Romina Di Costanzo