15 luglio 2022






...

La sezione pescarese del Co.n.al.pa. risponde al vicesindaco Santilli in merito al caso delle roverelle nel Parco Di Cocco. "Signor Vicesindaco, apprezziamo molto la sua dedizione nella cura del patrimonio arboreo cittadino, tuttavia credo abbia sbagliato stagione per piantare alberi, in quanto siamo in piena estate e con temperature molto elevate", commenta la presidente della sezione pescarese Annalisa Petrucciani, riferendosi alle fotografie comparse recentemente sul web in cui si piantano alberelli al Parco Di Cocco.






14 luglio 2022


...

Rilanciare il ruolo delle Camere di Commercio nel processo di internazionalizzazione delle imprese. Questo è quanto emerso nell'incontro che si è tenuto martedì in Camera di commercio Chieti Pescara con il ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi di Maio, alla presenza delle più alte cariche politiche regionali e dei rappresentanti del tessuto produttivo abruzzese.


...

“Si realizzerà il nuovo Palazzetto Polivalente in via Di Girolamo, nel quartiere Colli, a Pescara, un impianto dotato di campi da basket, pallavolo e calcio A5, finanziato con un fondo da 3milioni di euro proveniente dal Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza. Una struttura che sorgerà su una superficie pari a 7mila 200 metri quadrati e che assumerà un valore strategico in una città che ha una richiesta straordinaria di disponibilità di spazi per lo sport”. Lo ha annunciato il Consigliere azzurro Alessio Di Pasquale parlando a nome del gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Pescara.






...

"La Asl di Pescara è già in ritardo sul piano di recupero per le prestazioni sanitarie non erogate nel 2020/2021 a causa della pandemia.  Un piano approvato dalla Asl solo a giugno 2022, in base a quanto previsto dal il Piano operativo regionale per il recupero delle liste di attesa, adottato dalla Regione Abruzzo, sempre con notevole ritardo, a marzo di quest'anno.



...

“Il mondo produttivo chiede di portare avanti il processo di fusione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore da cui dovrà nascere la Nuova Pescara. Lo chiedono i commercianti, che, superato lo steccato del Centro Commerciale naturale, già guardano alla costruzione del Distretto commerciale, che dovrà unire cultura, turismo e, appunto, commercio, riconoscendo a ciascuno dei tre territori la propria vocazione e specificità.




13 luglio 2022

...

Era stato previsto nella delibera di giunta di inizio anno, con la quale l’amministrazione comunale ha messo in campo una serie di attività finalizzate alla prevenzione ed alla sicurezza stradale, ma i dati raccolti e due incidenti avvenuti nelle scorse settimane hanno indotto l’amministrazione comunale vestina ad accelerare i tempi per l’attivazione dell’autovelox fisso.


...

: sono le parole con cui il dottor Domenico Agresta, referente locale della IAGP (Association for Group Psychotherapy and Group Processes), ha annunciato lo svolgimento nel capoluogo adriatico, dal 21 al 24 luglio presso l'Aurum, di un appuntamento di straordinario livello scientifico, ossia il 21° Congresso dell'Associazione Internazionale di Psicoterapia di Gruppo e Processi di Gruppo - 1° IAGP HYBRID CONGRESS. La presentazione questa mattina nel corso di un incontro in sala  consiliare, cui ha partecipato collegandosi in streaming il presidente del Congresso e e Presidente IAGP, Richard Beck.



...

Domenica 10 luglio, a seguito di rinvio del tradizionale appuntamento di gennaio  causa della pandemia, si è svolta presso Largo Teatro del Comune di Pianella la diciottesima edizione della manifestazione “Pagella d’Oro- Premio Gesualdo de Felici” nella quale sono stati premiati dalla Pro Loco gli alunni più meritevoli di Pianella. Ha portato il saluto per l’Amministrazione Comunale, ente patrocinante, il sindaco Sandro Marinelli.




...

Il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio e il sindaco di Pescara Carlo Masci, l'assessore all'Edilizia residenziale pubblica Guido Quintino Liris, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, e il consigliere regionale Guerino Testa, hanno effettuato lunedì un sopralluogo in varie zone periferiche di Pescara accompagnati da tecnici Ater.



...

Si è svolta lunedì mattina la conferenza stampa per presentare il primo intervento di manutenzione straordinaria delle sponde del fiume Pescara. Grazie all'impegno del Consigliere Regionale Vincenzo D'Incecco, capogruppo Lega, il comune di Pescara potrà usufruire di un contributo regionale di 100.000 euro.



12 luglio 2022


...

Il giorno 09.07.2022 il Dopolavoro Ferroviario di Pescara con un ristretto gruppo di soci volenterosi si è impegnato, come avviene da undici anni, per procedere alla manutenzione del “Monumento - Locomotiva” posizionato nelle aree di risulta e precisamente sul primo binario della vecchia stazione ferroviaria di Pescara Centrale dismessa nel lontano 1987.