30 giugno 2022





29 giugno 2022

...

L’Abruzzo aggiunge al suo patrimonio enogastronomico un nuovo primato ospitando sul suo territorio Mercato del Pane, una delle migliori panetterie d’Italia. A dirlo è Gambero Rosso che la inserisce all’interno della Guida Pane & Panettieri d’Italia 2023 presentata a Roma lo scorso giovedì 23 giugno in occasione della premiazione ufficiale svoltasi a Palazzo Brancaccio.


...

Nella Vendita Diretta, settore meritocratico per eccellenza, passione e determinazione sono gli ingredienti chiave per il successo. Walter Zara, brillante professionista di Pescara, durante la 26ª edizione del Premio Nazionale AVEDISCO è stato premiato come migliore Incaricato alle Vendite del 2021, per i notevoli risultati ottenuti con l’Azienda SPM Ushare – Social Profit Marketing. L’evento, presentato da Giorgio Mastrota, si è tenuto presso l’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma.


...

«I toni apocalittici e gli attacchi scomposti del consigliere Paolo Sola (M5S) sulla proposta di modifica della Statuto con l’innalzamento da due a tre dei membri nominati dal Comune di Pescara di Pescara nel CdA di Ambiente denotano o una profonda ignoranza di fatti e rappresentatività, oppure una vacua strumentalizzazione demagogica in malafede. In ogni caso Sola non fa un servizio utile a se stesso e, soprattutto, non lo fa alla città, che è ciò che più importa a me come sindaco e ai pescaresi come amministrati.



...

A Sant'Eufemia a Maiella, la quarta edizione della Granfondo Maiella-Morrone ha chiuso con successo i battenti dopo aver offerto agli oltre 160 bikers un gran bella razione di divertimento mista ad impegno lungo i 34 chilometri del percorso unico point to point con 1.300 metri di dislivello in un paesaggio incontaminato e appagante alla vista dei partecipanti nella zona del rifugio di Passo San Leonardo e nell'attiguo borgo di Rocca Caramanico.



...

“Un fondo da 58mila euro per finanziare la realizzazione delle opere di risanamento e di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale nelle vie tutt’attorno alla Riserva naturale dannunziana dopo il devastante rogo che 10 mesi fa ha rischiato di cancellare parte della nostra pineta.


...

La Pro Loco di Spoltore, Terra dei 5 borghi, è onorata di proporre un appuntamento da non perdere venerdì 1 luglio alle 18,30 a Spoltore, in Piazza D'Albenzio. Remo Rapino, Premio Campiello 2020 con Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio (ed. Minimum Fax), presenterà il suo ultimo libro Cronache dalle terre di Scarciafratta (ed. Minimum Fax).



28 giugno 2022


...

Il presidente del Premio Basile, Maria Basile, ed il presidente del comitato scientifico Massimo Pasqualone, comunicano i nominativi dei vincitori e la cerimonia di premiazione che si terrà nella meravigliosa Abbazia di Santa Maria del Lago a Moscufo il 22 luglio alle ore 19: Nunzio Tarantelli, Rita D'Arcangelo, Noemi Iezzi, Lucia Di Folca, Sofia Del Borrello, Guido del Rossi, Elisabetta Scataglini, Anna Paris Savelli, Emiliana Petti, Stefano Simone, Riccardo Iezzi, Marco Iezzi, Nicola Orlandi, Alessandra Melideo, Massimo Biancone, Maurizia Nardella, Eleonora Siniscalchi, Claudia Scardetta, Anna Capitani, Nadia Vola, Paola Nicotra, Rocco Storto , Antonio Luciani, Valentina Di Marco, Fabrizia Scopinaro, Valentina Di Paolo, Assunta Blasetti, Paolo Radi, Patrizia Amoretti, Barbara De Zanet, Antonio Di Giosafat, Francesco Svizzero, Alessandra de Berardis, Barbara Del Fallo.



...

In attesa del premio internazionale "Ut pictura poesis", al quale parteciperanno anche artisti provenienti da tutto il mondo, compresa la rivelazione abruzzese dell'anno Maurizia Nardella, in arte Mishan, si è tenuto ieri, sabato 25 giugno alle ore 18.30, presso la Galleria Spazio Bianco a Pescara, la cerimonia di premiazione del Premio Spazio Bianco 2022 per l'imprenditoria femminile, ideato e curato dal critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone e presieduto da Gisella Bianco, proprietaria della Galleria, con il patrocinio di numerose associazioni culturali abruzzesi.


...

Il 2021 è stato un anno record per i contributi concessi all'Ente Manifestazioni Pescaresi, ma il bilancio approvato pochi giorni fa segna rosso e lunedì il Consiglio Comunale è stato chiamato nuovamente a votare un incremento del contributo. La denuncia arriva dai consiglieri comunali del Pd e delle liste civiche di centrosinistra, che ora chiedono un cambio di passo.








27 giugno 2022

...

Si è tenuta venerdì, nella sala consiliare del Comune di Pescara, alla presenza di Stefano Andrini, Segretario nazionale Ugl  aziende partecipate servizi ambientali, il suo vice Roberto Bussolotti, Gianna De Amicis segretario regionale Ugl, Armando Foschi segretario provinciale UGL Chieti-Pescara e Sandro Donatelli Dirigente provinciale Igiene Ambientale, l'assemblea dei lavoratori di Ambiente SpA società partecipata del comune di Pescara.





...

A cinque anni dal loro insediamento il 24 giugno 2022 ha preso avvio la procedura di rinnovo degli organi della Camera di Commercio Chieti Pescara. Si procederà alla nuova nomina del consiglio e del presidente entro  il 31 dicembre di quest'anno, a cui seguirà la nomina della giunta.



...

La manutenzione a ciclo continuo dei 62 parchi cittadini prosegue con particolare impegno da parte degli addetti incaricati dal Comune. Le squadre di operai si occupano di quattro o cinque aree verdi al giorno, garantendo in questo modo due passaggi al mese per lo sfalcio delle erbe e la pulizia giornaliera per quanto riguarda lo svuotamento dei cestini contenenti rifiuti e carta.


25 giugno 2022