Giovedì 25 novembre a Palazzo di città di Pescara il convegno «Guardare oltre» e la mostra fotografica «Diciamo Basta» contro la violenza sulle donne

1' di lettura 24/11/2021 - «Guardare oltre» e «Diciamo basta» non sono slogan ma sono un riferimento morale e operativo per riflettere sulla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne oltre la celebrazione, la retorica e, purtroppo, la cronaca. La Commissione comunale pari opportunità presieduta da Maria Luigia Montopolino ha creduto e investito in un progetto articolato che si divide in due momenti importanti e complementari, giovedì 25 novembre alle ore 10.00 nella Sala consiliare di Palazzo di città: il convegno «Guardare oltre» e la mostra fotografica di Michela Medda «Diciamo Basta». L’universo femminile guardato da diverse angolazioni: sociale, giudiziaria, medica, assistenziale. Per l’occasione il vice sindaco e assessore alle politiche energetiche Gianni Santilli ha disposto che la torre civica venga illuminata di rosso.

Saluti istituzionali del sindaco Carlo Masci, del presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, del prefetto Giancarlo Di Vincenzo, del questore Luigi Liguori, della presidente Montopolino, e interventi degli assessori alle Pari opportunità Nicoletta Eugenia Di Nisio e alle Politiche sociali Adelchi Sulpizio, di Doriana Gagliardone (Centro antiviolenza Ananke), Cinzia Carchesio (Centro Itinere Cam Pescara), Gennaro Capasso (dirigente Sezione anticrimine questura di Pescara), Emanuela Carlitti (psicoterapeuta Associazione Aspic Pescara), Federica Vellante (psichiatra dirigente medico Asl 2 Abruzzo). Testimonianze di Anna Di Paolantonio e Tiziana Di Ruscio. Conduce e modera Grazia Di Dio.

La mostra di Michela Medda sarà fruibile al pubblico fino al 20 dicembre.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2021 alle 12:07 sul giornale del 24 novembre 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvLW