Il campione di kiteboarding Luca Bronzi premiato in Comune. Martelli: "Rappresenta un orgoglio per la città"

2' di lettura 21/10/2021 - Luca Bronzi, tesserato con la Federazione Italiana Vela (FIV) nell’ambito della disciplina del Kiteboarding, è un atleta di grande interesse nazionale.

Classe 2006, Luca sin da piccolissimo ha praticato sport acquatici con evidente naturalezza e predisposizione fin dall’età di 5 anni; ha iniziato per gioco a fare windsurf e dopo soli tre anni ha iniziato a frequentare le coste della Sardegna, della Sicilia e delle Isole Canarie alla ricerca di condizioni ottimali per allenarsi nelle sue specialità preferite; wave e freestyle. Soltanto qualche settimana fa, partecipando al suo primo Mondiale Juniores, come unico italiano in gara nella sua categoria. ha conquistato un inatteso 4° posto nella categoria U16 nella tappa francese di Saint Pier La Mer. Per questo straordinario risultato Luca Bronzi è stato premiato questo pomeriggio a palazzo di città dal sindaco Carlo Masci, dall'assessore allo Sport Patrizia Martelli, dal consigliere comunale Salvatore Di Pino e dalla vicepresidente regionale del Coni, Alessandra Berghella.

<Luca rappresenta un orgoglio per la città di Pescara - ha detto l’assessore allo Sport Patrizia Martelli durante la breve cerimonia – Su di lui ci sono molte aspettative, soprattutto dopo il grande risultato colto in Francia, ma questo non gli ha fatto perdere la serenità e la voglia di fare sacrifici per affermarsi ai massimi livelli nel Kiteboarding. Gli auguro veramente il meglio, e chissà se un giorno lo vedremo alle Olimpiadi>.
Il sindaco Carlo Masci ha rimarcato <l’importanza dello sport come scuola di vita. Nel senso che lo sport trova forza nel sostegno delle famiglie degli agonisti; ma è sempre lo sport che restituisce soddisfazione e unisce ancora di più genitori e figli. Mi congratulo con Luca al quale auguro le migliori fortune, sperando che la prossima volta porti a Pescara un titolo mondiale>.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2021 alle 10:14 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpA0