Analisi dell'acqua potabile a S. Valentino, Pettinari: "Bisogna fugare ogni sospetto di insalubrità"

1' di lettura 13/10/2021 - "Bisogna porre sotto la lente di ingrandimento la situazione emergenziale che si sta verificando nel comune di San Valentino e che, come riporta la stampa locale, sembra allargarsi anche al territorio di Scafa. È importante che siano attivati tutti i protocolli sanitari per la tutela della salute pubblica e per indagare sulla matrice dei sintomi.

Contestualmente l'Assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, deve relazionare in Consiglio regionale sui risultati scaturiti dai prelievi effettuati, con il fine di capire in che modo, davanti a un'eventuale contaminazione, Regione Abruzzo intenda risolvere la questione e delimitarla ai territori colpiti, senza permettere che si diffonda altrove".

Lo afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che continua: "La salute pubblica è una priorità assoluta e mi auguro che ora l'obiettivo non si muova di un millimetro da questa situazione. Stiamo già facendo i conti con una crisi idrica senza precedenti: bisogna fugare subito con accertamenti approfonditi ogni sospetto di insalubrità", conclude.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2021 alle 15:07 sul giornale del 12 ottobre 2021 - 7 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnWO





logoEV