Montesilvano: L'assessore Comardi incontra i Comuni di Pescara e Spoltore per il corso "UeAm Academy" sulla progettazione Europea

1' di lettura 14/09/2021 - L'assessore alla Progettazione comunitaria Deborah Comardi ha incontrato il dirigente del Comune di Pescara Luca Saraceni e l'assessore del Comune di Spoltore Chiara Trulli per il nuovo corso riservato a 20 partecipanti "Ueam Academy: Introduzione alla Progettazione Europea".

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Ufficio Europa Area Metropolitana UEAM" destinato agli enti locali per favorire, in forma coordinata e nell'ambito della costruzione di una strategia unitaria di sviluppo territoriale, la gestione associata di servizi diretti a sostenere, in maniera efficace, l'accesso a finanziamenti resi disponibili su programmi europei, nazionali e regionali.

Il corso di introduzione alla progettazione europea si svolgerà nel periodo che va da ottobre a novembre 2021 per un totale di 30 ore ed è rivolto a laureandi o laureati da non più di 3 anni, residenti in Abruzzo per un numero massimo di 20. La scadenza per la presentazione delle candidature è stata fissata al 27 settembre 2021.


"Le azioni di diffusione della cultura europea – spiega l'assessore Comardi - prevedono attività di sensibilizzazione sulle questioni europee, al fine di diffondere la cultura europea, facendo conoscere i diritti e i vantaggi acquisiti con lo status di cittadini europei, promuovendo il coinvolgimento attivo dei giovani cittadini nel dibattito sui temi europei e favorendo la partecipazione dei giovani alle opportunità che l'Unione Europea offre sia ai singoli sia alle loro associazioni".

"Dare opportunità ai giovani – afferma l'assessore Trulli - è per noi motivo di soddisfazione e restituisce opportunità di crescita culturale per le nostre amministrazioni comunali".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2021 alle 22:01 sul giornale del 15 settembre 2021 - 102 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjed





logoEV