Il Sindaco Masci al Forum economico internazionale

1' di lettura 06/09/2021 - Il sindaco Carlo Masci relatore in Polonia al XXX Forum economico internazionale di Karpacz 2021 che ha per tema "L’Europa alla ricerca della leadership".

L’importante e prestigioso appuntamento che ha per protagonisti personalità provenienti da tutto il mondo, non a caso considerato “La Davos dell’Est”; si articolerà in tre giorni di interventi (7-9 settembre) su tematiche economiche, politiche e culturali, che mettono a raffronto esperienze e proposte per disegnare l’immediato futuro in termini di idee e di investimenti.

Masci parteciperà mercoledì 8 settembre al panel «Le città nella realtà post Covid», che prende le mosse dallo scenario socio-economico determinato dalla pandemia e dalle conseguenti mutazioni ai consolidati assetti urbani, con la trasformazione delle abitazioni in uffici decentrati e in aule scolastiche a distanza, lo spostamento del commercio su internet, la forte penalizzazione dei Comuni per quanto concerne il gettito economico, e con prospettive di ritorno alla piena normalità non ancora del tutto definite.

Di qui la necessità per gli amministratori di saper individuare e spostare le leve funzionali della situazione in atto e indirizzare quindi l’azione politica verso nuovi modelli gestionali.

Il sindaco Masci ne discuterà con i colleghi di Polonia, Ungheria e Grecia Daniel Beger, Adam Mirkoczki, Miroslaw Karolczuk, Anna Zachariadou.

Ulteriori info:

http://www.forum-ekonomiczne.pl/?lang=en

https://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/rubriche/altrenews/2021/07/27/polonia-30o-forum-economico-a-karpacz-dal-7-al-9-settembre_b5003cab-8b73-4256-99f3-354a13694146.html


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2021 alle 17:42 sul giornale del 07 settembre 2021 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chV0





logoEV