Al via progetto Pescara Sicura

1' di lettura 21/08/2021 - Presentato nella Sala consiliare del Municipio e appena entrato in fase operativa il Progetto Pescara PesCARA siCURA realizzato dal Comune, dall’Università degli studi “Gabriele d’Annunzio” e dalla ASL in accordo con la Prefettura, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche antidroga.

"Un esempio di efficienza della partnership istituzionale e del clima di piena collaborazione", come ha sottolineato il sindaco Carlo Masci.

PesCARA siCURA si avvale di un finanziamento ministeriale di 350.000 euro ed è arrivato decimo su ben 48 proposte su scala nazionale.

Sarà operativo per dodici mesi, col coinvolgimento di 31 scuole e 13 dipartimenti universitari e si articolerà su 1.100 test di controllo. Il prefetto Giancarlo Di Vincenzo ha parlato di "strategia complessiva di prevenzione che affianca l’opera di contrasto a cura delle Forze dell’ordine», l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì dell’«importanza del coinvolgimento delle scuole in sensibilizzazione, informazione e prevenzione del fenomeno delle dipendenze da alcol e stupefacenti".

Il comandante della Polizia municipale Danilo Palestini, i professori Marcello Locatelli e Cristian D’Ovidio e il dottor Fabio Savini hanno quindi illustrato i caratteri tecnico-operativi, scientifici e sociali del progetto che vedrà all’opera un modernissimo laboratorio mobile e la dotazione di 50 body cam agli agenti della Municipale.

Ogni ulteriore particolare è ricavabile dalla brochure in allegato


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2021 alle 08:33 sul giornale del 21 agosto 2021 - 28 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cfKy





logoEV