Montesilvano: La Polizia Locale e la Guardia Costiera sequestrano 3000 pezzi di merce contraffatta

2' di lettura 10/08/2021 - Unità della Polizia Locale e Guardia Costiera hanno sequestrato quattro carri di grosse dimensioni per un totale di circa 3000 pezzi e 20 borse contraffatte. Gli ambulanti abusivi sono stati bloccati poco prima di iniziare il loro giro fra i bagnanti.

Molto importante il supporto di un agente della polizia locale che, con la sua e-bike, a pedalata assistita, è riuscito a localizzare i proprietari dei carrelli durante l'attività di monitoraggio.

A seguito di alcune intemperanze da parte degli abusivi, tutti extracomunitari e provenienti dal nord Africa, è stato richiesto il supporto dei carabinieri, arrivati immediatamente sul posto con due pattuglie.

"Il ripristino della legalità è una delle priorità di questa amministrazione comunale - spiega il sindaco Ottavio De Martinis - che fin dal suo insediamento ha voluto, grazie alla collaborazione con le forze dell'ordine e agli sforzi quotidiani della nostra polizia locale, dare ordine e sicurezza al territorio. Un plauso per l'operazione di oggi che si è svolta, grazie anche al supporto dei nuovi mezzi dei nostri agenti.

Un ringraziamento ai carabinieri e alla guardia costiera e naturalmente agli uomini della municipale guidati dal comandante Nicolino Casale.

I controlli saranno ripetuti nei prossimi giorni e anche dopo ferragosto".

"Abbiamo assestato un colpo durissimo al commercio illegale - dice il consigliere delegato alla Sicurezza Marco Forconi - .

Tutti i prodotti sequestrati sono privi di certificazione e tracciatura, potenzialmente nocivi. È intollerabile che in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo alcuni commercianti possano eludere i controlli alla luce del sole mentre la stragrande maggioranza è ligia ai protocolli sanitari.

Nelle prossime attività saranno sanzionati anche i cittadini che acquistano merce".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2021 alle 08:33 sul giornale del 10 agosto 2021 - 27 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ceaS





logoEV