Bolognano: Approvato il progetto definitivo per la costruzione della palestra Piano D'Orta

2' di lettura 07/07/2021 - Il Sindaco “un impianto sportivo mancante da sempre a servizio della scuola e della Comunità”

“Con delibera n.88 la Giunta comunale ha approvato, questa mattina, il progetto definitivo-esecutivo riguardante i lavori di costruzione di una palestra adiacente l’edificio scolastico, plesso di Piano D’Orta, dell’ Istituto comprensivo Alberto Manzi.

Il progetto, dell’importo complessivo di 270 mila euro – finanziato con delibera 47/2009 e Cipe n.110/2017 - redatto dall’ing. Paola Zazzara, avrà una estensione di circa 300 mq, un’altezza di 6 metri ed una struttura in cemento armato e sarà realizzato nel rispetto delle norme del Piano Territoriale Paesaggistico.

Sono fiero di poter annunciare che finalmente la scuola di Piano D’Orta, in via Provinciale, verrà dotata di un impianto sportivo – da sempre mancante – a servizio della popolazione studentesca e non solo.

Sarà, infatti, una struttura polifunzionale, tanto desiderata dalla Comunità.

Il piano di realizzazione dell’opera era chiuso nel cassetto da oltre 4 anni, a causa di un vincolo posto da Ferrovie dello Stato e all’inizio del mio mandato, nel giugno 2019, ho subito intrapreso i rapporti con la sede di Ancona dell’ente statale per l’eliminazione dell’intoppo burocratico che non mi permetteva di portare a compimento l’approvazione del progetto esecutivo per l’utilizzo del finanziamento.

Ci sono voluti quasi due anni di trattative che, grazie ad un atto di sottomissione che ho firmato, hanno portato al risultato atteso da tutta la cittadinanza.

Un passaggio determinante che il sottoscritto ha deciso di intraprendere per sbloccare definitivamente la situazione di stallo e consegnare al nostro territorio una palestra, moderna, funzionale e di prossimità. A breve sarà avviata la procedura della gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2021 alle 10:08 sul giornale del 08 luglio 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di attualità, bolognano, comunicato stampa, Comune di Bolognano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0i8