Al via il progetto "Cena Solidale al Parco"

1' di lettura 02/07/2021 - "La collaborazione con la Cooperativa sociale Aurora “Valori e Sapori”, la Fondazione Caritas Pescara e il Banco alimentare Abruzzo – precisa Di Nisio – rende possibile a venti famiglie pescaresi di essere ospiti a cena presso il ristorante Taverna Caffè Villa de Riseis.

I nuclei familiari sono stati selezionati dai Servizi sociali del Comune e uno ogni sera, dal lunedì al venerdì, possono avvalersi dell’accoglienza e della professionalità di un locale dove lavorano con eccellenti risultati ragazzi disabili".

La pandemia ha messo a dura prova la tenuta sociale e quella economica delle fasce più fragili, non solo a causa dell’isolamento forzato ma anche per la ricaduta a livello occupazionale. "Ci siamo impegnati in un progetto che vuole riscoprire le cose belle della vita attorno a un tavolo e contribuire con un sorriso ai momenti di convivialità" ha sottolineato il titolare del ristorante Carlo Pepe. Viviana Di Cesare, a nome della Caritas, ha voluto lodare l’impegno dei ragazzi della Taverna, in particolare Daniele e Fabio, che si sono già messi in mostra per capacità nella prima delle cene in programma.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2021 alle 16:15 sul giornale del 03 luglio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9Sv