Centro del riuso di Montesilvano: da ora anche ritiro gratuito 

2' di lettura 16/06/2021 - È online il sito web per vedere gli oggetti disponibili

Il nuovo Centro del Riuso di Montesilvano, inaugurato nel mese di aprile è ora a pieno regime. I cittadini di Montesilvano hanno portato al Centro oltre un centinaio di oggetti per dare loro una seconda vita.

Da oggi è anche possibile ritirare, per i residenti a Montesilvano, gli oggetti che sono stati depositati e per visionare l'intero archivio è sufficiente cliccare su https://formulariuso.it/centri-di-riuso/montesilvano/

Formula Ambiente, che con Sapi a Montesilvano è incaricata della raccolta dei rifiuti e della gestione del Centro del Riuso, ha infatti creato un sito dedicato all'archiviazione dei materiali che sono arrivati al Centro.

Gli oggetti, fotografati e descritti, ora sono visibili da chiunque e basta un click per prenotarne il ritiro.

"Con l'entrata a regime del Centro del Riuso si conclude un percorso per la prevenzione della produzione dei rifiuti – spiega il vice sindaco e assessore all'Igiene urbana Paolo Cilli -, contrastando così la cultura dell'usa e getta e sostenendo la diffusione di una cultura del riuso dei beni basata su principi di tutela ambientale e di solidarietà sociale.

Il nuovo sito internet favorirà inoltre la promozione del reimpiego e il riutilizzo dei beni usati, prolungando il ciclo di vita oltre le necessità del primo utilizzatore, in modo da ridurre la quantità di rifiuti da avviare a trattamento e smaltimento".

Tra gli oggetti finora disponibili molti libri, accessori, abbigliamento e tantissimi libri nuovi e vintage. Il Centro del Riuso di via Nilo (zona Unicentro) a Montesilvano è aperto per il ritiro dei materiali prenotati il lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 per la consegna il martedì dalle 15 alle 18, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Sia il ritiro che la consegna degli oggetti sono completamente gratuiti e consentiti solo agli abitanti di Montesilvano. Per il ritiro degli oggetti è necessaria la prenotazione attraverso il sito web.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2021 alle 15:03 sul giornale del 17 giugno 2021 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7tX





logoEV