Ragazza scomparsa: Pezzopane (Pd): "Calderoli si occupa della violenza di genere per lucrare consenso"

1' di lettura 07/06/2021 - “La vicenda dolorosissima della 18enne Saman Abbas, la sua scomparsa, quanto sta emergendo dalle intercettazioni, è di una crudeltà inaudita."

"Si stanno perdendo le speranze di ritrovarla viva, sebbene la magistratura stia facendo un lavoro importante.

La condanna per ciò che è accaduto è netta e senza mezzi termini, e conferma quanto siano giuste le nostre battaglie a sostegno della libertà di tutte le donne di qualsiasi cultura, popolo, religione.

La libertà e l’autodeterminazione delle donne sono ogni giorno al centro delle nostre attenzioni. Noi non abbiamo pregiudizi culturali, e rifiutiamo l’approccio del leghista Roberto Calderoli, il suo ancora carico di pregiudizi.

Calderoli si occupa delle donne e della violenza di genere o in questo caso di un presunto tragico omicidio di genere, solo per gettare benzina sul fuoco della xenofobia e del razzismo per cercare di lucrare, strumentalmente, consenso.

Noi non siamo così, la libertà delle donne è un obiettivo permanente del nostro progetto politico”.

Così la deputata dem Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera e dell’Esecutivo della Conferenza delle Democratiche, replicando a Roberto Calderoli, vice presidente leghista del Senato.


da Stefania Pezzopane
Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2021 alle 15:35 sul giornale del 08 giugno 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, stefania pezzopane, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6bF





logoEV