Guardia Costiera di Pescara: Emanata la nuova Ordinanza di sicurezza balneare per la stagione estiva 2021

1' di lettura 31/05/2021 - Al via dal 1 giugno la stagione balneare: è questa una delle disposizioni contenute nella nuova "Ordinanza di Sicurezza Balneare" per la stagione estiva 2021.

Il provvedimento regolamenta la balneazione e lo svolgimento in sicurezza delle attività turistico-ricreative in mare e sul litorale dei comuni di Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo.

La Guardia Costiera vigilerà sul rispetto della ordinanza balneare impiegando ogni giorno 15 militari, impiegati sia in mare, grazie all'apporto di 3 mezzi navali, che lungo la costa.

"Anche per questa estate, dunque – riferisce con soddisfazione il Direttore Marittimo, Capitano di Vascello Salvatore MINERVINO - l'impegno della Guardia Costiera mira ad assicurare rapidi e ancor più professionali interventi di soccorso in favore di bagnanti, diportisti e subacquei ed a garantire controlli più intensi su tutte le attività svolte in mare, per prevenire condotte illecite, pericolose per le persone, per il patrimonio ambientale, per l'ecosistema marino e per le risorse ittiche. Si ricorda a tutti che il numero blu per le emergenze in Mare è il 1530."

L'Ordinanza di Sicurezza Balneare è scaricabile al seguente link della Capitaneria di porto di Pescara http://www.guardiacostiera.gov.it/pescara/Documents/ORDINANZA%20BALNEARE%2028-2021.pdf


da Guardia Costiera 
Capitaneria di Porto di Pescara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2021 alle 21:42 sul giornale del 01 giugno 2021 - 118 letture

In questo articolo si parla di porto, attualità, pescara, capitaneria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5my





logoEV