Proroghe: Pezzopane-Morgoni (Pd): "Prorogare crediti d’imposta imprese e mutui enti locali"

1' di lettura 21/05/2021 - “Abbiamo presentato due emendamenti al decreto Proroghe per quelle zone dell’Italia centrale che ancora subiscono gli effetti devastanti dei terremoti."

"Il primo è sui crediti d’imposta, una misura utile per la ripresa economica delle aziende colpite dal terremoto e per prorogare la sospensione della revoca degli stanziamenti dei Fondi d’investimenti e del credito d’imposta per gli investimenti nelle Regioni del centro Italia colpite dal sisma.

Il secondo riguarda i mutui degli enti locali, e nello specifico per prorogare i termini concernenti i rendiconti e i bilanci degli enti locali, delle Regioni e delle Camere di commercio, per il riequilibrio finanziario degli enti locali e misure per gli enti locali della zona sisma centro Italia Abruzzo, Marche, Lazio, Umbria.

Già in passato ci eravamo occupati di ottenere proroghe per le medesime misure e siamo convinti che ancora oggi siano più che valide le ragioni, supportate anche dal quadro peggiorativo causato dalla pandemia. Hanno sottoscritto gli emendamenti anche i colleghi del Gruppo del Pd, Alessia Morani e Walter Verini”.

Lo dichiarano la deputata dem Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera e il deputato del Pd Mario Morgoni, componente della commissione Ambiente di Montecitorio.


da Stefania Pezzopane
Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2021 alle 21:48 sul giornale del 24 maggio 2021 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, stefania pezzopane, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b33x





logoEV