Ufficializzato l'ingresso in FDI di Umberto D'Annutiis

3' di lettura 26/03/2021 - Il Sottosegretario “scelta condivisa con il territorio, nell’interesse collettivo” Sigismondi “governo regionale: competenze e qualità prescindono dell'appartenenza politica” Testa “valore aggiunto all’interno del Consiglio regionale”

Si è tenuta venerdì 26 marzo, nella sala conferenze del Cineteatro del comune di Corropoli, la conferenza stampa del sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis, nella quale è stata annunciata la sua adesione al partito di Fratelli d’Italia.

Erano presenti il coordinatore regionale, Etelwardo Sigismondi, il capogruppo in Consiglio Regionale, Guerino Testa e il coordinatore provinciale, Marilena Rossi.

“È stata una decisione necessaria, condivisa con amici amministratori e con il territorio, anteponendo l’interesse collettivo a quello personale. Oggi, nel segno di quei valori che da sempre contraddistinguono la mia persona e la mia attività amministrativa, sono ad intraprendere un nuovo percorso in Fratelli d’Italia, poiché in questo partito si trova ciò che la politica ha perso in questi anni” – ha dichiarato D’Annuntiis.

“Sono soddisfatto dell’ingresso di D’Annuntiis in FdI – ha commentato – Sigismondi – è un amministratore esperto e capace che, infatti, in questi due anni ha saputo distinguersi per efficienza e concretezza.

Fratelli d’Italia continua a crescere in numeri , in qualità e in termini di radicamento al territorio. Tutto ciò, ad ennesima testimonianza di come le scelte del nostro partito e la forza della nostra leader, Giorgia Meloni, vengano sempre più condivise.

Non a caso, oltre al Sottosegretario della Giunta regionale, aderiscono a FdI anche numerosi altri amministratori della provincia teramana. D’Annuntiis è parte integrante della squadra del governo regionale Marsilio che sta gestendo non solo la fase pandemica, con determinazione e incisività – come dimostrano i fatti, a partire dalla campagna vaccinale - ma sta conseguendo risultati rilevanti su ogni settore, nonostante le criticità del momento.

Un proficuo lavoro dovuto al fatto che il governo Marsilio e il centro destra sono rappresentati da esponenti competenti e di qualità, peculiarità che prescindono dalla specifica appartenenza politica. Fratelli d’Italia pone importanza al valore dell’unità del centrodestra, uno schieramento concentrato a risolvere i non pochi problemi dell’Abruzzo e, dunque, certamente l’azione di questo governo regionale, non può subire rallentamenti o distorsione alcuna”.

“Da capogruppo in Consiglio regionale, do il benvenuto al collega D’Annuntiis – ha aggiunto Guerino Testa - la cui presenza è un valore aggiunto all’interno della stessa Assise e indubbiamente uno spessore in più nello scenario regionale del partito, unitamente agli altri 16 amministratori del territorio teramano”. Di seguito l’elenco complessivo dei nuovi componenti, suddivisi per Comune di appartenenza.

COMUNE DI ALBA ADRIATICA

Gianfranco Marconi – Consigliere

Valerio Caserta – ex Sindaco

Marco Pilò – ex Assessore

Andrea Salvi – ex Assessore

Federica Ciapanna – ex Capogruppo

COMUNE DI CORROPOLI

Attilio Ricci – Vicesindaco

Alessia Lupi – Assessore

Massimo Micozzi – Capogruppo

Maurizio Felicioni – Consigliere

Laura Latini – ex Consigliere

COMUNE DI NERETO

Fiorella Iachini – Assessore

COMUNE DI TORTORETO

Giorgio Ripani - Assessore

COMUNE DI SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA

Alessandro Forlini – Capogruppo

Rando Angelini – ex Sindaco

Marco Ferri – ex Assessore

COMUNE DI BASCIANO

Ercole Di Filippo – Vicesindaco








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2021 alle 17:58 sul giornale del 29 marzo 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUFg





logoEV