Lettera aperta al Ministero dei trasporti da parte dei Comitati per l'ordine di sei esemplari del filobus

1' di lettura 12/03/2021 - Ordinati sei esemplari del filobus Van Hool Exqui.City 18 T, i Comitati chiedono chiarezza con una lettera aperta al Ministero.

"Gentilissima Dottoressa, Ingegner Elena Molinaro,

Nel link allegato in calce, la rivista "Autobusweb.com" dà oggi notizia dell'acquisto a Pescara di sei esemplari del filobus autosnodato indicato in oggetto. Nel silenzio assordante di tutti gli Enti territoriali responsabili del procedimento.

È paradossale, e assai mortificante, che i cittadini di Pescara, i quali da lunghi anni collaborano incondizionatamente in modo costruttivo con codesto MIMS e con le altre Istituzioni coinvolte, debbano apprendere, casualmente, notizie di tale rilevanza dalla stampa specializzata.

D'altronde, un procedimento opaco e misterioso all'origine, denso di criticità tecniche mai affrontate e risolte, non avrebbe potuto trovare peggior epilogo di quello odierno, dopo trent'anni di giravolte, stratagemmi, e brutte figure.

Nondimeno, Le sarei molto grato se volesse fornirmi cortese conferma dell'ordine in parola (eseguito dalla Stazione appaltante TUA SpA, la quale non pubblica nulla sul proprio sito istituzionale della trasparenza), insieme alla copia della nota ufficiale di codesto Ministero con la quale, nel rilasciare il prescritto "Nullaosta definitivo per la Sicurezza, ai sensi del DPR 753/80", sono state impartite ai responsabili del procedimento le prescrizioni da assolvere onde rendere il tracciato prescelto pienamente conforme ad accogliere in sicurezza e regolare esercizio il previsto impianto BRT a doppia via di corsa.

La ringrazio molto per la cortese attenzione e, nelle more di leggerLa,

Le invio distinti saluti.

https://www.autobusweb.com/van-hool-ordine-di-6-filobus-per-labruzzo/?fbclid=IwAR0A-WuDINmlGLEFRIhem8mXiospXMi2WuIqHbsoX7cwjhv9ZzBkLyeXudk


da Ivano Angiolelli
Portavoce Comitati Pescara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2021 alle 21:21 sul giornale del 15 marzo 2021 - 165 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSm2