Bolognano: Conclusa la prima fase dei vaccini over 80, il Sindaco annuncia il secondo screening di massa: “In programma domenica 21 marzo”

1' di lettura 12/03/2021 - “Si sono concluse ieri, giovedì 11 marzo, con il secondo richiamo, le prime vaccinazioni anti covid-19 sulla popolazione ultraottantenne dei Comuni di Bolognano, Salle e Roccamorice.

Sono stati sottoposti alla seconda dose 55 anziani, persone estremamente vulnerabili o affette da patologie o disabilità tali da comportare un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali in caso di contagio da coronavirus.

Ringrazio lo staff sanitario della Asl di Pescara, i medici Tiziana Lombardi e Francesco D’Atri, gli infermieri Maria Grazia D’Intino e Vito Civitareale, e l’Oss Sergio Di Carlo. Abbiamo iniziato, come da protocollo nazionale, a proteggere gli anziani dei nostri territori e siamo in attesa di poter procedere alla seconda fase della campagna di vaccinazioni.

Nel frattempo, stiamo organizzando il secondo screening di massa – ad oggi si registra un lieve aumento di casi positivi che in totale ne sono 12 - che si svolgerà domenica 21 marzo, sempre nel centro anti covid a Piano D’Orta.

Una sede che – torno a ribadire – si sta rivelando in tutta la sua utilità in questa fase emergenziale. Per questo ringrazio la Regione Abruzzo, la Asl di Pescara e la Protezione Civile per il grande lavoro sinergico fatto con l’amministrazione comunale di Bolognano, consentendo il raggiungimento di un duplice importante risultato: quello di evitare spostamenti di persone, soprattutto quelle più esposte a rischi, in strutture sanitarie più affollate e di permettere le attività di prevenzione e diagnosi nel nostro territorio”.

La nota del sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2021 alle 21:47 sul giornale del 15 marzo 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, bolognano, comunicato stampa, Comune di Bolognano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSnl