Montesilvano: Fratelli D'Italia celebra 5 nuovi ingressi

4' di lettura 11/03/2021 - Da Montesilvano, Paola Ballarini, Valentina Di Felice, Valter Cozzi, Lino Ruggero e Giuseppe Menè Sigismondi: “Segno evidente che le scelte nazionali e le politiche regionali rendono FdI sempre più attrattivo per amministratori e cittadini” Testa e Cardelli: “Altro punto nella parabola politica di un partito in esponenziale ascesa” Cordoma: “Maggioranza nella maggioranza per i 7 componenti del gruppo consiliare”

Da SiAmo Montesilvano entrano in Fratelli d’Italia i cinque consiglieri Valentina Di Felice, Paola Ballarini, Valter Cozzi, Giuseppe Menè e Lino Ruggero.

“Nel pieno rispetto delle norme anti-covid, rinunciamo alla consueta conferenza stampa di presentazione - dichiarano il Capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Guerino Testa ed il coordinatore provinciale, Stefano Cardelli, ma esprimiamo tutta la nostra soddisfazione nell’accogliere altri validi componenti ed esperti amministratori, che rappresentano nuove importanti preferenze portate in dote al nostro partito.

L’appartenenza politica dei cinque Consiglieri è – come è noto - di centrodestra (Mene', Di Felice , Ballarini furono eletti con la Lega nel 2018, mentre Cozzi e Ruggero con FI) e il passaggio in Fratelli d’Italia segna un nuovo punto nella parabola politica di un partito in esponenziale ascesa, in provincia di Pescara così come in tutta Italia”.

“Aderisco a Fratelli d'Italia – argomenta Valentina Di Felice - perché ha una identità fortissima ma al contempo proiettato verso il futuro e le sfide che ci attendono. Inizia un percorso che spero di poter onorare e attraverso il quale apportare un valore aggiunto a questa vigorosa comunità politica ”.

“Fratelli d’Italia – espone Paola Ballarini - attraverso la sua leader incarna perfettamente ciò in cui credo: dire ciò che si pensa e fare ciò che si dice”.

“Proseguo il mio lavoro con una nuova appartenenza politica – aggiunge Giuseppe Menè – quella ad un partito dai caratteri distintivi ben riconoscibili , all’interno del quale garantisco il mio fattivo contributo per il bene della collettività che rappresento”.

“Dopo una lunga riflessione – spiega – Valter Cozzi - entro a far parte convintamente di Fratelli d'Italia perché esprime, più di altri partiti, tutti i valori in cui mi riconosco. Di certo, la leadership forte e concreta di Giorgia Meloni e la presenza di amici e colleghi, come Sigismondi, Testa, Cardelli, Cordoma e molti altri, con cui ho condiviso importanti esperienze politiche, hanno facilitato la decisione che stavo maturando ”.

“Sono certo – precisa Lino Ruggero – che la scelta condivisa con i miei colleghi sia quella giusta per perorare le istanze del popolo montesilvanese”.

“E’ con entusiasmo – commenta il coordinatore cittadino, Lillo Cordoma - che diamo il benvenuto ai cinque nuovi Consiglieri che hanno inteso continuare la loro attività politica e amministrativa in FdI che da oggi siede in Consiglio comunale con 7 rappresentanti ( i già presenti sono Marco Forconi e Francesco Di Pasquale).

Questo è per noi un risultato molto importante, non solo perché conferma l’inarrestabile crescita del nostro partito ma anche perché rappresenta un momento di grande responsabilità, sia per i 7 componenti del gruppo consiliare - che diventano maggioranza nella maggioranza - e sia per il partito stesso che avrà il compito di essere attore di spinte propositive e progettuali per migliorare la nostra città”.

Grande compiacimento lo esprime il segretario regionale di FdI, Etelwardo Sigismondi. “Sono particolarmente soddisfatto per i nuovi ingressi all'interno del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, segno evidente che le scelte nazionali e le politiche regionali del partito lo rendono sempre più punto di riferimento per amministratori e cittadini.

Ringraziamento vivo va senza dubbio anche alla dirigenza locale e provinciale, che in questi anni ha saputo lavorare al radicamento territoriale del partito.

Dando il benvenuto ai nuovi Consiglieri, che vanno ad accrescere il gruppo consiliare - che pure in questi anni si è contraddistinto per l' impegno profuso per la città di Montesilvano - sono certo che il contributo complessivo di FdI saprà accrescere l'azione amministrativa del centrodestra”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2021 alle 18:45 sul giornale del 13 marzo 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bR0z