Riperimetrazione Sirente, Velino (PD): "Proposta priva di ogni logica, è il momento di una nuova visione"

Per Fina, Piacente e Di Giovambattista "lo sviluppo dell'Abruzzo, anche alla luce dei numerosi finanziamenti europei che arriveranno sul territorio nazionale, deve avere come obiettivo la tutela e lo sviluppo sostenibile delle aree protette. Il problema non risiede nei 'confini' delle aree protette ma in quanto in termini di servizi, funzionamento, vivibilità e qualità della vita riusciremo a portare nelle aree sottoposte a vincoli ambientali e di cui beneficeranno sia le stesse in termini di ripopolamento e turismo sia le aree urbane vicine in un progetto di politica di tutela integrata.
Questo non è il momento storico delle facili e sciatte soluzioni senza respiro che servono solo a strizzare l'occhio a pochi, ma quello dei grandi progetti a favore di tutta una comunità basati su una nuova economia e su un nuovo modello di sviluppo".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2021 alle 18:44 sul giornale del 05 marzo 2021 - 123 letture
In questo articolo si parla di attualità, politica, partito democratico, pd, pescara, Abruzzo, matteo renzi, provincia di pescara, silvio paolucci, pd abruzzo, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bQUQ