Importante intervento di manutenzione stradale in Via Aterno, Giovedì 4 marzo la posa di 3000 metri quadrati di asfalto a costo zero per il Comune

1' di lettura 03/03/2021 - Un intervento significativo su un tracciato viario, all'intersezione con il ponte della Libertà, che negli ultimi anni ha visto notevolmente aumentare i volumi di traffico.

Da mercoledì 3 marzo sono infatti in corso i lavori di scarificazione della pavimentazione stradale di un tratto di via Aterno, compreso tra il sopraindicato ponte e vicolo Moro, che necessitava di un'adeguata manutenzione.

La notizia più importante è che la posa di asfalto prevista invece da domani, con ben 3000 metri quadrati di suolo interessati, sarà a costo zero per l'amministrazione comunale.

Si tratta di un esempio virtuoso di collaborazione tra l'ente e le società che negli ultimi mesi hanno realizzato opere per i sottoservizi; le stesse imprese procederanno ora al ripristino totale della situazione quo ante con un nuovo manto stradale, recuperando, in particolare ma non solo, le lesioni del fondo prodottesi nel corso dei lavori precedenti.

Altro aspetto positivo è quello dell'attivazione di un servizio di controllo in corso d'opera da parte dell'amministrazione, tramite la struttura del Settore Manutenzioni diretta da Fabrizio Trisi, che così verificherà direttamente che tutto venga effettuato a regola d'arte.

"Vogliamo - ha detto l'assessore alle Manutenzioni Adelchi Sulpizio – continuare su una linea che risponde a un'idea fondamentale per questa compagine di governo della città e mia personale.

Ora qualsiasi impresa che si occupi di servizi pubblici dovrà tener presente che lo stato dei luoghi va preservato e che questo non può più essere un problema esclusivo dell'amministrazione".


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2021 alle 18:54 sul giornale del 04 marzo 2021 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQU1