Covid, arriva la lettera aperta del Sindaco Carlo Masci ai medici

2' di lettura 03/03/2021 - Lettera aperta del Sindaco della Città di Pescara ai medici.

"Carissimi,

conosciamo tutti il valore e la considerazione che da sempre circondano la figura del medico di famiglia o di base, e riconosciamo tutti il vostro preziosissimo ruolo sociale che va oltre quello di operatori della sanità.

Da un anno stiamo combattendo contro un nemico subdolo come il Covid-19 che non riusciamo a sconfiggere e al quale potremo dare lo stop definitivo solo con la vaccinazione di massa e il raggiungimento dell’immunità di gregge. L’obiettivo è chiaro, sappiamo ormai come arrivarci, ma la strada da percorrere, non possiamo nascondercelo, non è né breve né agevole. Le difficoltà sono tante, anche dal punto di vista logistico e organizzativo

Siamo passati dallo screening di massa, in cui non è mancato il vostro insostituibile apporto, alla prima fase della vaccinazione, con i numeri, con la tempistica e con gli spazi che conosciamo. Dobbiamo spingere sull’acceleratore e fare il salto di qualità che ci consenta di arrivare preparati ed efficienti alla fase della vaccinazione su grande scala, che arriverà non appena sarà assicurato il pieno approvvigionamento di dosi.

È necessario essere pronti adesso per essere prontissimi dopo, nell’ultimo miglio di questa corsa per la salute che ha lasciato indietro vittime e sofferenze, e che ci ha mostrato quanto siamo deboli di fronte a eventi del genere.

Ma siamo capaci di trovare in noi le forze e le energie.

Voi possedete un inestimabile patrimonio di conoscenze non solo scientifiche ma anche dei vostri singoli assistiti; voi avete le risorse professionali che mettete in campo nelle piccole e nelle grandi malattie; voi avete competenze maturate negli anni sui libri e quotidianamente nella pratica.

Noi abbiamo bisogno di voi. Proprio di voi. Adesso.

Dimostrate ancora una volta il vostro altissimo senso civico e umanitario, mettendovi a disposizione delle autorità sanitarie per contribuire all’effettuazione dei vaccini, garantendo a tutti i pazienti il massimo grado di professionalità.

Noi tutti ve ne saremo infinitamente grati.

Vi aspettiamo.

Il sindaco

Carlo Masci "






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2021 alle 18:59 sul giornale del 04 marzo 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, pescara, carlo masci, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQU3