Scomparsa On. Peppino Quieti, il cordoglio del Presidente Confcommercio Pescara Riccardo Padovano

2' di lettura 01/03/2021 - "È venuto a mancare  un altro pilastro della politica pescarese: l’onorevole Peppino Quieti."

"Un uomo onesto, corretto politicamente, presente e sempre disponibile e al servizio della sua città e dei pescaresi.

Oggi nel giorno in cui ci ha lasciati, mi tornano in mente quando in Confcommercio c’erano grandi discussioni e dibattiti molto forti per la crescita e lo sviluppo della nostra città e Peppino Quieti era sempre presente. Io che vedevo che le nostre battaglie dei commercianti erano sposate in pieno da Peppino Quieti che noi affettuosamente chiamavamo don Peppino.

Ricordo le battaglie politiche sul porto di Pescara e di un suo potenziamento per renderlo più sicuro.

L’importanza di dare un giusto spazio alla Camera di Commercio della nostra città.

E poi che dire dell’aeroporto. Io mi ricordo le battaglie e gli atti parlamentari che scrisse per l’aeroporto ieri militare e oggi civile e di grande importanza. Già tanti anni fa Peppino Quieti capì l’importanza dello sviluppo dello scalo aeroportuale come terzo aeroporto di Roma.

Fu lui a lavorare tanto per far sì che l’aeroporto da militare diventasse anche civile.

E poi la stazione di Pescara con il percorso avviato negli anni sessanta e poi completata nel 1987 e anche in questo caso ci fu la mano dell’On Quieti.

Dietro tutte queste opere che hanno portato alla crescita e alla trasformazione della nostra città c’è Giuseppe Quieti che anni fa con i suoi corsivi, i suoi consigli e le sue idee, partecipò anche al dibattito sulla destinazione delle aree di risulta, argomento ancora oggi attuale.

Un amministratore che ha sempre lavorato per la sua città da amministratore e parlamentare, mettendo sempre al primo posto la città di Pescara e la crescita della nostra città. Il suo contributo in tal senso è stato determinante, ma sempre in punta di piedi e sottovoce come era nello stile di Quieti alla cui famiglia, come presidente della Confcommercio di Pescara, esprimiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze”.


da Riccardo Padovano
Presidente Confcommercio Pescara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2021 alle 10:50 sul giornale del 02 marzo 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, sib, Abruzzo, riccardo, comunicato stampa, Padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQnF