Approvata la delibera Masterplan ‘Porta Nord’

2' di lettura 19/02/2021 - “L’approvazione della delibera del Masterplan ‘Porta Nord’ rappresenta un dato storico che avrà ricadute importanti e di assoluta rilevanza per lo sviluppo di quella fetta di città che ormai non è più periferia, ma che è un punto di snodo strategico di accesso verso nord, oltre che di unione per la futura ‘Nuova Pescara’.

"Ora si apre un capitolo nuovo, quello della concretizzazione delle linee di indirizzo dettate, della progettualità che ruoterà tutt’attorno ai 40mila metri quadrati di verde pubblico sacramentati dall’amministrazione comunale”.

Lo ha detto il Presidente Claudio Croce commentando l’approvazione odierna della delibera del Masterplan ‘Porta Nord’ con 18 voti favorevoli della maggioranza di centrodestra.

“Un obiettivo lungamente inseguito da tante amministrazioni precedenti oggi è stato finalmente raggiunto – ha sottolineato il Presidente Croce -.

E dalla delibera approvata oggi dal Consiglio comunale parte la riqualificazione e lo sviluppo di un’area strategica per Pescara, una riqualificazione che si snoderà negli anni, che sicuramente non si concluderà con la nostra amministrazione comunale, ma certamente ne potremo celebrare l’inizio.

Altra soddisfazione è quella di essere riusciti a inserire nel documento i contributi arrivati dal territorio, dalle Associazioni, dalle parrocchie, dai cittadini tutti, con un fascicolo ad hoc, proposte e suggerimenti che saranno le fondamenta dei prossimi interventi di sviluppo, saranno la base di partenza e molte di quelle proposte, più coerenti con la nostra idea di crescita sostenibile e verde dell’area, troveranno spazio ed espressione di attualizzazione.

Dunque quel Masterplan è un vero esempio di condivisione e partecipazione allargata. Oggi abbiamo dotato la città di uno strumento di programmazione di valore strategico, frutto del lavoro delle forze di maggioranza del Consiglio comunale, dell’assessore delegato all’Urbanistica Isabella Del Trecco e dell’intera giunta Masci”.


da Claudio Croce
Presidente Commissione Società Partecipate





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2021 alle 14:41 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, commissione, croce, comunicato stampa, Claudia, SocietàPartecipate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOUZ





logoEV