Autovelox in via di Sotto in esercizio da lunedì 22 febbraio

"Un intervento che si è reso necessario a causa dell'alta incidentalità di quella strada - ribadisce l'assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia - sulla quale da anni esiste una 'zona trenta' costantemente ignorata da molti automobilisti.
La presenza di un istituto scolastico dovrebbe essere per tutti un ulteriore invito alla prudenza. Si tratta di una via di collegamento importante, che attraversa un'area residenziale, che purtroppo ha continuato a manifestare nel tempo molte criticità.
Si rende quindi necessaria la presenza di un presidio fisso che ci restituisca una strada più sicura per tutti, anche per gli stessi automobilisti".
Da tempo la Polizia municipale, in base all'analisi dei dati, chiedeva che la strada fosse sottoposta a un sistema di monitoraggio e, di recente, anche molti cittadini hanno proposto l'installazione di dispositivi utili a indurre una maggiore consapevolezza in chi è abituato a percorrere via di Sotto a una velocità non esattamente conforme a quella prevista per una strada di città e ad alta densità di popolazione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2021 alle 16:12 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 119 letture
In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa