Pescara: Punzonatura bici, attivato il servizio alla ciclostazione di Portanuova

Si inizia sabato mattina, 23 gennaio, dalle 9 alle 12,30.
"Sarà un appuntamento fisso, il primo e il terzo sabato del mese - spiega l'assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia - che abbiamo potuto programmare grazie alla costante collaborazione attivata con Fiab Pescarabici e con Faieta Motors che si è aggiudicata il bando pubblico di gestione della ciclostazione".
Il codice di punzonatura sarà annotato, insieme con i dati del proprietario della bicicletta, in un registro tenuto nella ciclostazione e, in caso di furto e di successivo ritrovamento della bici sarà quindi molto semplice risalire al proprietario.
"E' un piccolo accorgimento di sicurezza che mettiamo a disposizione dei cittadini - sottolinea l'assessore Albore Mascia - invitandoli a non considerarlo un antifurto e quindi a continuare a custodire il mezzo a pedali con tutte le cautele.
Ci interessa però rafforzare il clima di sicurezza che, insieme a tante altre iniziative, vogliamo creare intorno alla ciclabilità e alla mobilità dolce in genere".
Per accedere al servizio di punzonatura i cittadini dovranno semplicemente portare oltre al mezzo, carta di identità e codice fiscale, meglio se in copia. Non c'è bisogno di prenotazione e l'operazione sarà effettuata tenendo conto dell'ordine d'arrivo.
L'intera procedura sarà gestita nel totale rispetto della normativa anti-Covid.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2021 alle 16:19 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 111 letture
In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa