IN EVIDENZA



18 settembre 2021



...

“Aver dotato il Reparto di Medicina Nucleare di Pescara di una nuova Pet-Tac fissa di ultimissima generazione, capace di individuare una patologia a uno stadio millesimale, significa aver reso un servizio d’eccellenza all’utenza, aver ridotto la mobilità passiva dei pazienti, con un taglio dei costi a carico della sanità pubblica, e aver abbattuto in maniera drastica le liste d’attesa, tanto che oggi è possibile fare una Tac entro 3 giorni dalla prenotazione e una Pet entro massimo 15 giorni.





17 settembre 2021

...

“Gli aumenti delle bollette di luce e gas sono assolutamente insopportabili, qualunque siano le ragioni globali che li hanno provocati. I rincari ci inducono ad accelerare nella transizione energetica ma anche a prendere misure di sostegno con un intervento del governo per ridurre gli oneri di sistema e così limitare un impatto che è un’autentica mazzata per famiglie e imprese in ripresa”.  




...

Sono trascorsi 25 anni da quel tragico conflitto a fuoco con una banda di criminali capaci di un'efferatezza senza confini, che strappò il Maresciallo capo dei Carabinieri Marino Di Resta all'amore dei suoi cari. In via Monte Bertone, una traversa di Strada Prati a Pescara, era il 16 settembre del 1996.


...

“Dopo il Covid Hospital e il nuovo Pronto Soccorso, altro risultato a tutela della salute dei cittadini. A lavoro per un assetto all’avanguardia della sanità abruzzese”


16 settembre 2021


...

"Noi consiglieri comunali Davide Berardinucci- gruppo consiliare "Un Obiettivo in Comune"-, Annabruna Giansante, Annaida Sergiacomo e Denis Sposo - gruppo consiliare "Vivere Pianella"- in riferimento all’autovelox installato a Pianella sulla SS81 abbiamo richiesto al Sindaco e alla giunta comunale l’innalzamento del limite attuale, da 50 km/h a 70 km/h in una mozione presentata il 03 settembre 2021."



...

Dieci giorni di eventi - dal 3 al 12 settembre - che hanno destato grande interesse e prodotto numeri importanti di presenze (con numerosi sold-out) nonostante la pandemia, caratterizzati da un programma di appuntamenti di cultura e spettacolo che hanno visto protagonisti grandi nomi del panorama nazionale.


...

Nella notte dell’11 settembre, in località denominata “Spiaggia Rocco Mancini” del Comune di San Vito Chietino (CH), Militari dipendenti dalla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, durante il servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti lungo il litorale abruzzese, hanno dapprima salvato un pescatore di frodo e poi contestato allo stesso, l’esercizio abusivo della pesca subacquea in tempi vietati.



15 settembre 2021




14 settembre 2021


...

L'amministrazione comunale, dopo le numerose richieste arrivate dai residenti e dai turisti, ha rinviato la chiusura della spiaggia accessibile "Mare senza barriere", che resterà aperta dalle ore 9 alle 13 fino al 26 settembre. La spiaggia accessibile, gestita interamente dal Comune di Montesilvano, è gratuita ed è aperta alle persone disabili e ai loro familiari.



13 settembre 2021



11 settembre 2021


...

Si ricorda ai genitori degli alunni che intendono fruire del Servizio di Refezione Scolastica per l'anno scolastico 2021/2022, attualmente gestito dalla Concessionaria Serenissima Ristorazione SpA, che è possibile iscrivere i propri figli tramite procedura ON LINE entro e non oltre il 15 settembre 2021, collegandosi a tal fine alla piattaforma https://pescara.ecivis.it,




10 settembre 2021


9 settembre 2021





8 settembre 2021


7 settembre 2021