L'assessore comunale allo Sport, Patrizia Martelli, ha comunicato la scelta dell'Amministrazione di prorogare i termini di partecipazione alla procedura per la "Concessione di lavori relativa alla gestione del centro sportivo Colle Breccia", quest'ultimo sito in via Luigi Polacchi.
“L’incendio che per ore ha bruciato la pineta dannunziana, ma anche molte altre località della nostra terra, tra cui Farindola, Penne, e Atri a è una ferita per tutti i pescaresi e gli abruzzesi, un dramma enorme, con danni incalcolabili perché la natura, quella riserva naturale, con la sua flora e fauna, quelle aree, non hanno prezzo."
Per evitare allagamenti durante gli eventi eccezionali in via Saragat e via Marrone sono stati realizzati degli interventi che dovrebbero risolvere, come garantito dal rup comunale dei lavori il geometra Alfonso Di Cola, definitivamente le problematiche, che in passato puntualmente si verificavano.
Il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità le tariffe della TARI, in conformità al piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani, relativamente ai costi riferiti alle attività attinenti il servizio di gestione integrata dei rifiuti svolte direttamente dal Comune, il quale presenta un costo complessivo di euro 10.500.899 così ripartito: costi fissi euro 4.913.172, costi variabili euro 5.587,727
Il beneficio, totalmente finanziato dai fondi dell'avviso 1 "PaIS (FSE2014 – 2020)" - FSE dell'Ue, consiste nell'erogazione di un voucher di importo massimo di 1.922 Euro utilizzabile presso un Ente formativo accreditato. I beneficiari dovranno comunicare i corsi prescelti entro Novembre 2021.
“Riconoscimento e tutela del diritto alla sepoltura dei bambini mai nati è il tema del disegno di legge, n.203 del 15 luglio - da noi proposto e depositato nei giorni scorsi negli uffici regionali competenti - che riteniamo abbia un valore umano e simbolico incommensurabile.
"Non c'è da essere soddisfatti neanche un po' dal Piano di riordino della rete ospedaliera presentato oggi in conferenza stampa dal Presidente Marsilio e dall'Assessore Verì. Parlano di potenziamento e miglioramento quando invece siamo davanti a un documento in cui si è fatto il gioco delle tre carte e che ha mutilato i posti letto nel comprensorio della Asl 1, lasciandolo fanalino di coda di tutto l'Abruzzo. "