IN EVIDENZA



21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.


...

“L’assegnazione di un Pubblico Encomio al maresciallo della Polizia municipale di Pescara Fabrizio Delli Rocili che, nel caos dei festeggiamenti registrati in città per la vittoria degli Europei da parte della Nazionale Azzurra, ha saputo garantire il massimo supporto a una donna in carrozzina, bloccata sola in centro, per strada, consentendole di rientrare nella sua abitazione e proteggendola in ogni maniera, dando un esempio straordinario di umanità e solidarietà ben oltre quella che è la mission istituzionale e il dovere professionale.


...

Il percorso del Partito Democratico abruzzese verso l'alternativa di governo, che sarà condiviso con le altre forze politiche del centrosinistra, quelle sociali e della società civile, inizia con la presentazione del vademecum e delle Tesi per l'Abruzzo. "Il Pd regionale – ha spiegato in conferenza stampa il segretario Michele Fina - mutua l'iniziativa che Enrico Letta ha promosso quando si è insediato da segretario nazionale: proporre un vademecum per l'Abruzzo che proporremo alla rete dei circoli per raccogliere idee e visioni.




20 luglio 2021



19 luglio 2021



...

“Ammonta a 900 quintali la quantità di alghe raccolta la notte scorsa dalla riviera nord e sud di Pescara dagli operatori di Ambiente Spa, coadiuvati da mezzi di ditte esterne mobilitati per fronteggiare in modo compatto e tempestivo l’emergenza determinata dall’infiorescenza straordinaria favorita dalle alte temperature."



17 luglio 2021



16 luglio 2021



15 luglio 2021





14 luglio 2021


...

“Saranno tre gli Istituti compresivi scolastici che, a partire da settembre, parteciperanno al Progetto Pedibus per l’anno scolastico 2021-2022: al Comprensivo 5 che ha aderito all’iniziativa pilota dello scorso anno, con 100 studenti delle scuole di via Gioberti, via Cavour e Piano T Zanni, si aggiungeranno infatti le scuole del comprensivo 1, ovvero la ‘Iqbal Masih’, la ‘Rodari’,


...

La forza e il fascino della musica nei quartieri San Donato, Rancitelli, Zanni, coinvolti in un progetto europeo per la prevenzione del disagio giovanile.


13 luglio 2021

...

Piero Mazzocchetti, pescarese, classe 1978, cantante e tenore dalla voce potente, terzo classificato a Sanremo nel 2007, nel 2018 fonda, a San Giovanni Teatino, la "Crossover Academy", accademia di canto lirico, pianoforte e canto leggero. Con gli altrettanto bravi Francesco Mammola (mandolino) e Pierluigi Santullo (pianoforte), ha catturato fortemente l'attenzione del pubblico nell'ultima serata del sabato del Teatro Quirino alla Galleria Sciarra.



...

Si ricorda che giovedì prossimo, 15 luglio alle ore 17.00, Giorgia Meloni sarà al 'Pala Becci - Porto turistico' di Pescara per presentare il libro «Io sono Giorgia». Insieme a lei sul palco, il giornalista e scrittore, Nicola Rao che intervisterà il presidente di Fratelli d’Italia.


12 luglio 2021


...

Esprimo la mia personale soddisfazione e quella del gruppo del Pd per l'approvazione al decreto Sostegni bis dell'emendamento, a mia prima firma,  che prevede compensazioni per 100 milioni di euro ed un monitoraggio dei prezzi al fine di evitare speculazioni sull'andamento degli stessi per  alcune materie prime nel settore delle costruzioni, come ferro e  acciaio , abbinato ad un sistema di compensazioni e revisione degli stessi prezzi, con rivalutazioni, così come richiesto da categorie produttive e sindacati".





10 luglio 2021

...

"La Regione Abruzzo eroga un maxi-finanziamento da oltre 2milioni di euro all’Ater di Pescara per consentire la realizzazione di interventi di efficientamento energetico su 80 alloggi popolari a Pescara e per interventi di adeguamento sismico tra Pescara e Montesilvano.




...

La giornata dell'8 luglio si è rivelata particolarmente intensa per gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Pescara, i quali, oltre a garantire i quotidiani controlli sulla sicurezza delle attività balneari, sono costantemente impegnati anche negli compiti d'istituto, in particolare in quelli connessi alla tutela dell'ambiente marino e costiero ed alla vigilanza sulla commercializzazione dei prodotti ittici, a tutela del consumatore finale.


9 luglio 2021