“Il valore assoluto che ha questo premio viene quest’anno arricchito ulteriormente dallo spirito di ripresa e resilienza che caratterizza tutta la nostra comunità, che ha dovuto per un anno e mezzo soffrire e subire una serie, seppur necessaria, di regole ferree che hanno impedito tante iniziative e attività umane e culturali.”
“Il valore assoluto che ha questo premio viene quest’anno arricchito ulteriormente dallo spirito di ripresa e resilienza che caratterizza tutta la nostra comunità, che ha dovuto per un anno e mezzo soffrire e subire una serie, seppur necessaria, di regole ferree che hanno impedito tante iniziative e attività umane e culturali.”
“Sarà il Museo d’Arte Moderna ‘Vittoria Colonna’ ad accogliere, a partire dalla prossima settimana, lo Sportello Bandiera Blu 2021, un punto di accesso aperto al pubblico per fornire ogni genere di informazione su quali sono esattamente le spiagge Bandiera Blu su Pescara, per l’aggiornamento mensile sui dati inerenti la qualità delle acque, e le attività e iniziative organizzate di volta in volta dall’amministrazione comunale sul tema della città sostenibile. "
È stata presemtata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi preso la Sala Giunta del Comune di Pescara, la 28a edizione di Concerti Sotto le Stelle, festival di "world music", che si terrà dal 1 luglio al 25 agosto 2021 in quei luoghi di assoluta bellezza della città di Pescara, come l'Aurum nel mese di luglio e il Porto Turistico nel mese di agosto, con una serie di appuntamenti serali dagli altissimi contenuti artistico-musicali.
Da giovedì 1° luglio al 29 agosto dalle ore 21,30 in Largo Venezuela e nel piazzale della Madonna della Neve a Montesilvano Colle si svolgeranno i "Concerti sotto le stelle", con i docenti della Scuola civica di musica e teatro e con artisti affermati nel panorama nazionale.
"Per la giornata di domani, 30 giugno 2021, è stato indetto uno sciopero generale dei lavoratori dei servizi ambientali per chiedere un intervento urgente di Governo e Parlamento sull'art. 177 del Codice degli Appalti": lo dichiara Lisa Vadini, responsabile Lavoro del Partito Democratico abruzzese.
da Partito Democratico Abruzzo
Venerdì 2 luglio alle ore 10,00 in Largo Venezuela si svolgerà la presentazione del Festival Letterario Oltre le Parole in programma dal 9 all'11 luglio e organizzato dall'Associazione culturale Oltreleparole.net. Sempre venerdì si svolgerà un'anteprima dell'evento alle ore 18,30 con Cinzia Tani, presente anche in conferenza stampa, che presenterà il suo ultimo libro Angeli e Carnefici (ed.Rizzoli).
Sarà pubblicato il 2 luglio prossimo, sulla Gazzetta ufficiale dell'Ue, il bando di gara europeo aperto a quegli operatori economici interessati a presentare la loro proposta progettuale, e il relativo piano economico-finanziario, per le opere infrastrutturali da realizzare ai fini del recupero delle aree di risulta dell'ex tracciato ferroviario.
È stata sottoscritta nel pomeriggio, nel corso di un incontro tra le parti tenutosi nella sala giunta di palazzo di città, la convenzione tra il Comune di Pescara e la società "Gli Oleandri" per il completamento dei lavori in piazza Nilde Iotti, quindi nel complesso ai Colli di Pescara, noto come ex-Gmg, che da 24 anni attendeva una definizione urbanistica e strutturale.
I consiglieri Davide Berardinucci e Annaida Sergiacomo hanno avanzato una richiesta al Sindaco e alla giunta comunale di Pianella inerente il ripristino della facciata della delegazione comunale di Cerratina, fortemente danneggiata da atti di vandalismo che ne hanno compromesso la bellezza e il decoro.
Sono 50 i detenuti del carcere di Pescara che riceveranno domani mattina alle ore 10:00 gli attestati di partecipazione al progetto Lo sport generAttore di comunità - un percorso voluto dal Ministero dell'Interno, patrocinato dal Comune di Pescara e realizzato sul territorio grazie alla partnership con l'Us Acli - finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita dei soggetti in esecuzione e, nel contempo, a fornire loro gli strumenti di reinserimento sociale e lavorativo.
Domenica 27 giugno prenderà il via la linea Mare e Montesilvano, il primo treno storico da Montesilvano a Roccaraso. Un viaggio che unirà la costa abruzzese ai paesaggi del massiccio della Majella, attraverso un suggestivo percorso ferroviario, la cosiddetta Transiberiana d'Italia, tra monti, altipiani e vallate alla scoperta di piccoli borghi.