IN EVIDENZA



1 luglio 2021


...

È stata presemtata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi preso la Sala Giunta del Comune di Pescara, la 28a edizione di Concerti Sotto le Stelle, festival di "world music", che si terrà dal 1 luglio al 25 agosto 2021 in quei luoghi di assoluta bellezza della città di Pescara, come l'Aurum nel mese di luglio e il Porto Turistico nel mese di agosto, con una serie di appuntamenti serali dagli altissimi contenuti artistico-musicali.



30 giugno 2021


...

“Stop di ventiquattro ore anche a Pescara per la raccolta differenziata porta a porta a causa dello sciopero generale nazionale del comparto Igiene Ambientale previsto per domani, 30 giugno 2021, e proclamato dalle Associazioni sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.


...

Venerdì 2 luglio alle ore 10,00 in Largo Venezuela si svolgerà la presentazione del Festival Letterario Oltre le Parole in programma dal 9 all'11 luglio e organizzato dall'Associazione culturale Oltreleparole.net. Sempre venerdì si svolgerà un'anteprima dell'evento alle ore 18,30 con Cinzia Tani, presente anche in conferenza stampa, che presenterà il suo ultimo libro Angeli e Carnefici (ed.Rizzoli).



...

"Per la giornata di domani, 30 giugno 2021, è stato indetto uno sciopero generale dei lavoratori dei servizi ambientali per chiedere un intervento urgente di Governo e Parlamento sull'art. 177 del Codice degli Appalti": lo dichiara Lisa Vadini, responsabile Lavoro del Partito Democratico abruzzese. 


29 giugno 2021




...

Sarà pubblicato il 2 luglio prossimo, sulla Gazzetta ufficiale dell'Ue, il bando di gara europeo aperto a quegli operatori economici interessati a presentare la loro proposta progettuale, e il relativo piano economico-finanziario, per le opere infrastrutturali da realizzare ai fini del recupero delle aree di risulta dell'ex tracciato ferroviario.


28 giugno 2021

...

Il fondatore e presidente di Brembo è l’assegnatario dell’edizione 2021 e sarà premiato a novembre in Università Bocconi a Milano. Il nome è stato annunciato dalla giornalista Monica Maggioni in diretta web


...

I consiglieri Davide Berardinucci e Annaida Sergiacomo hanno avanzato una richiesta al Sindaco e alla giunta comunale di Pianella inerente il ripristino della facciata della delegazione comunale di Cerratina, fortemente danneggiata da atti di vandalismo che ne hanno compromesso la bellezza e il decoro. 



...

È stata sottoscritta nel pomeriggio, nel corso di un incontro tra le parti tenutosi nella sala giunta di palazzo di città, la convenzione tra il Comune di Pescara e la società "Gli Oleandri" per il completamento dei lavori in piazza Nilde Iotti, quindi nel complesso ai Colli di Pescara, noto come ex-Gmg, che da 24 anni attendeva una definizione urbanistica e strutturale.




26 giugno 2021


...

Domenica 27 giugno prenderà il via la linea Mare e Montesilvano, il primo treno storico da Montesilvano a Roccaraso. Un viaggio che unirà la costa abruzzese ai paesaggi del massiccio della Majella, attraverso un suggestivo percorso ferroviario, la cosiddetta Transiberiana d'Italia, tra monti, altipiani e vallate alla scoperta di piccoli borghi.


...

Sono 50 i detenuti del carcere di Pescara che riceveranno domani mattina alle ore 10:00 gli attestati di partecipazione al progetto Lo sport generAttore di comunità - un percorso voluto dal Ministero dell'Interno, patrocinato dal Comune di Pescara e realizzato sul territorio grazie alla partnership con l'Us Acli - finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita dei soggetti in esecuzione e, nel contempo, a fornire loro gli strumenti di reinserimento sociale e lavorativo.  



25 giugno 2021





24 giugno 2021



...

Compie un sostanziale passo in avanti la definizione del progetto della cosiddetta strada-pensolo di Pescara, infrastruttura alternativa di viabilità destinata ad unire la zona dell'ospedale con l'area sud di Pescara, attraversando la Tiburtina, via Salara Vecchia e Strada Comunale Piana, per giungere infine al quartiere San Donato e quindi alla Pineta dannunziana Nei giorni scorsi è stata infatti affidata all'impresa Cocciante di Pescara la realizzazione del tratto, di circa 180 metri, del tracciato in progetto, nello specifico si tratta della parte che collegherà via Salara Vecchia con la Via Tiburtina Valeria, quindi della prosecuzione di via lGO DI Capestrano fino al ricongiungimento di via Enzo Tortora, a completamento del tratto di strada Pendolo mancante tra i due tronconi esistenti.




23 giugno 2021




...

“Sono quattro le macroaree su cui la Provincia di Pescara, in partnership con i consiglieri regionali di centrodestra, punta a intercettare 100 milioni di euro fondi del Recovery Plan presentando progetti di fattibilità già redatti e pronti per essere cantierati.