IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per mercoledì 4 agosto

Previsioni meteo e temperature sul Centro Italia per la giornata di mercoledì 4 agosto 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

25 giugno 2021





24 giugno 2021



...

Compie un sostanziale passo in avanti la definizione del progetto della cosiddetta strada-pensolo di Pescara, infrastruttura alternativa di viabilità destinata ad unire la zona dell'ospedale con l'area sud di Pescara, attraversando la Tiburtina, via Salara Vecchia e Strada Comunale Piana, per giungere infine al quartiere San Donato e quindi alla Pineta dannunziana Nei giorni scorsi è stata infatti affidata all'impresa Cocciante di Pescara la realizzazione del tratto, di circa 180 metri, del tracciato in progetto, nello specifico si tratta della parte che collegherà via Salara Vecchia con la Via Tiburtina Valeria, quindi della prosecuzione di via lGO DI Capestrano fino al ricongiungimento di via Enzo Tortora, a completamento del tratto di strada Pendolo mancante tra i due tronconi esistenti.




23 giugno 2021




...

“Sono quattro le macroaree su cui la Provincia di Pescara, in partnership con i consiglieri regionali di centrodestra, punta a intercettare 100 milioni di euro fondi del Recovery Plan presentando progetti di fattibilità già redatti e pronti per essere cantierati.




22 giugno 2021



...

Nello scorso fine settimana, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara ha disposto l’intensificazione dei servizi di contrasto nella stagione stiva, del fenomeno della commercializzazione di prodotti contraffatti e che in distinte operazioni, ha portato al sequestro di migliaia di capi di abbigliamento contraffatti e i relativi accessori, con la denuncia all’A.G. di 3 cittadini extracomunitari.



21 giugno 2021





19 giugno 2021



...

Sono da poco iniziati i lavori per il collegamento via Valle Roveto-via Pian delle Mele, un sostanziale "raddoppio" del tratto di via del Circuito che porta fin quasi al confine con il territorio di Spoltore e consentirà un migliore scorrimento del traffico in una zona critica come quella intorno all'ospedale civile.


...

“Saranno due le Ecozattere costruite al 90 per cento con materiali alternativi alla plastica che domenica prossima, 20 giugno, a partire dalle 15.30, si sfideranno nella prima EcoBoat Race, ossia la Ecoregata dell’Adriatico 2021 che sarà ospitata a Pescara, un evento che riproporrà un derby goliardico tra gli studenti dell’Istituto tecnico ‘Acerbo’ e quelli dell’Istituto tecnico ‘Manthonè’, progettisti e costruttori dei due natanti ecologici, lunghi 4 metri, larghi 2,5 metri e alti sempre 2 metri e mezzo. "



18 giugno 2021



...

L'assessore alle Politiche sociali Sandra Santavenere ha incontrato i componenti del Tavolo per l'Integrazione composto da Umberto Coccia (CISL Pescara), Larisa Solobyova (Presidente dell'ANOF CISL), Mamadou Diouf (Segretario dell'ALIS Abruzzo), Antonio Locantore (Comunità Venezuelana), Celina Frondizi (Centro Antiviolenza ANANKE), Simonetta Signorile (CGIL Abruzzo), Patrick Goubadia (Ufficio Immigrazione CGIL Abruzzo), Luigina Tartaglia (Caritas) e Maria Claudia Lopez (Unione Italo-Venezuelana).


...

La Commissione di Vigilanza in Consiglio Regionale si è riunita oggi per trattare sia il tema della Situazione gestionale e procedura di vendita dei beni immobili e degli impianti di risalita di Prati di Tivo (TE) di proprietà della società Gran Sasso Teramano S.p.A. in Liquidazione, sia la delibera della ASL 02 sui Dirigenti medici in trattenimento.


17 giugno 2021


...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.


...

“Gli uffici del Comune di Pescara non hanno mai autorizzato la chiusura del varco obbligatorio prima esistente in piazza Le Laudi, tra le concessioni Lido delle Sirene e La Playa, e ormai interdetto da mesi, impedendo il libero accesso alla spiaggia degli utenti, dei cittadini diversamente abili e di eventuali mezzi di soccorso nel caso di situazioni d’emergenza."