9 giugno 2021

...

“Sono 249 le famiglie definitivamente ammesse ed entrate nella nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi popolari di edilizia residenziale pubblica. "


...

“Si avvia a soluzione il problema determinato da una oggettiva carenza di medici pediatri sul territorio dell’ambito di Scafa, che riunisce ben 13 comuni delle aree interne: nell’immediato, per garantire la rapida disponibilità di un terzo pediatra a servizio dell’utenza, si darà la possibilità alle famiglie di accedere a un professionista proveniente da un ambito diverso, che potrà aprire un ambulatorio al confine con la nostra area e che sarà autorizzato dalla Regione Abruzzo ad accogliere i nuovi pazienti-iscritti."



...

“Esprimo tutta la mia riconoscenza ai carabinieri del Ros, i quali, in collaborazione con i colleghi dei Comandi provinciali di Cagliari, Cosenza, Frosinone, Latina, L'Aquila, Milano, Roma e Sassari, hanno scoperto, grazie ad indagini avviate nel novembre 2019, un gruppo neonazista denominato “Ordine Ario Romano”, eseguendo misure cautelari personali dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di 12 indagati per i reati di associazione finalizzata alla propaganda e all'istigazione per motivi di discriminazione etnica e religiosa”


8 giugno 2021



...

La scrittrice Annalisa De Simone è stata ospite del 62esimo incontro della rubrica "Un libro, il dialogo, la politica" curata da Michele Fina. E' stato presentato il suo romanzo "Sempre soli con qualcuno" (Marsilio).  



...

Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis, il comandante della polizia locale Nicolino Casale, il capitano Nino Carletti e il vice brigadiere Roberto Marzoli hanno consegnato al dirigente medico responsabile U.O.C. di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale di Pescara, Susanna Di Valerio un assegno di 610,00 euro per l'acquisto di due lettini per neonati.


7 giugno 2021


...

Finalmente, una piccola vittoria di civiltà e legalità. In seguito alla nostra denuncia sull'odiosa pratica di alcuni stabilimenti balneari, di chiudere con reti le concessioni, occludendo anche gli accessi al mare, l'intervento della Guardia Costiera ha ristabilito l'accesso libero e permanente al mare, garantendo varchi liberi tra i diversi stabilimenti di almeno 3 metri, oltre al camminamento libero da ostacoli per almeno 5 metri dalla battigia.




5 giugno 2021






4 giugno 2021




3 giugno 2021




...

Su proposta dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, Mario Quaglieri e Umberto D’Annuntiis, il Consiglio regionale demanderà alla V Commissione “Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro” lo svolgimento di una indagine conoscitiva sulla situazione dei minori dati in affido nella Regione Abruzzo.


1 giugno 2021



...

"È un obiettivo importante quello che oggi raggiungiamo, soprattutto nell'ottica di migliorare gli standard qualitativi dell'offerta rivolta ai turisti e ai residenti che potranno frequentare le spiagge libere della nostra città potendo contare su un importante livello dei servizi".





31 maggio 2021





...

“Con l’auspicato passaggio dell’Abruzzo in zona bianca occorre promuovere, nel migliore dei modi, la ripresa economica delle nostre attività e siamo a favore del prolungamento delle aperture, per locali e ristorazione, fino alle ore 2 e almeno per i tre giorni del fine settimana."