17 maggio 2021

...

Si è riunita venerdì 14 maggio l'assemblea della Fi.R.A. S.p.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese per l'approvazione del Bilancio d'esercizio 2020 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, al quale ha preso parte l'assessore della Regione Abruzzo alle Attività produttive Daniele D'Amario, in rappresentanza del socio unico.



...

“Meno burocrazia, ma maggiore attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità delle scelte che dovranno regolare lo sviluppo futuro dei nostri territori. Sono alcune delle Linee Guida che disciplineranno la nuova Legge Urbanistica Regionale, inserite in uno studio di quasi 100 pagine e nella relativa delibera di giunta, che porta la firma dell’assessore Campitelli.


15 maggio 2021







14 maggio 2021




13 maggio 2021

...

Con l’aggiudicazione della gara nei giorni scorsi da parte del comune di Pianella, in qualità di ente attuatore del terzo lotto degli interventi di restauro e conservativo e consolidamento statico della Chiesa di S. Antonio Abate, si avvia al definitivo completamento la complessa attività di messa in sicurezza della Chiesa parrocchiale di Pianella, situata lungo la centrale Via Roma che, attraversata l’antica porta S. Maria, collega il viale principale alla piazza Garibaldi.


...

Il sindaco Ottavio De Martinis, in occasione del passaggio della settima tappa del Giro d'Italia 2021 Notaresco – Termoli, questa mattina ha firmato l'ordinanza di chiusura per il giorno venerdì 14 maggio di tutte le scuole di ogni ordine e grado insistenti sul territorio comunale, con conseguente sospensione dell'attività didattica in presenza e facoltà di svolgimento dell'attività didattica a distanza.


...

Un uso più maturo ed accurato, con un sostanziale azzeramento degli atti di vandalismo, l'immissione su strada di mezzi nuovi, sanificazione costante: se l'inverno ha portato una prevedibile riduzione della micromobilità in città, con il risalire delle temperature l'utilizzo dei monopattini sulle brevi e medie distanze torna ad essere un'alternativa alla più tradizionale bicicletta.



...

"Il Comune di Pescara – così il vice sindaco e assessore Gianni Santilli – è sempre molto sensibile alle tematiche sociali e aderisce con convinzione alla Giornata mondiale contro la fibromialgia, mercoledì 12 maggio, e contro le malattie croniche infiammatorie intestinali (IBD) che si celebra invece una settimana dopo, il 19 maggio."





12 maggio 2021


...

"Come in molti ormai sanno la necessità di ottenere una nuova proroga dei Tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto è una battaglia che mi vede ancora impegnata, anche se da quando sono stata eletta, mi sono già occupata e battuta per ottenere le precedenti proroghe.



...

“Obiettivo raggiunto, Pescara è Città Bandiera Blu 2021. Lo avevamo promesso a dicembre 2019, avviando un lavoro intenso, che non si limita a garantire un mare balneabile, ma a costruire una città vivibile, sostenibile e in cui la qualità dell’ambiente sia una priorità su ogni scelta amministrativa."



11 maggio 2021


...

“Cresce il sigillo di qualità. Si lavora per costruire sistema turistico virtuoso. Auspico accelerazione nell’abolizione coprifuoco”


...

Si è conclusa lo scorso 6 maggio l'operazione ambientale coordinata dalla Direzione Marittima di Pescara denominata "ONDA BLU" e programmata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente


...

“Sarà Pescara a ospitare il Campionato Europeo di Basketball Sordi Pescara 2021. La decisione della Federazione è stata ufficializzata nei giorni scorsi e già oggi abbiamo svolto il sopralluogo tecnico nelle due strutture, il Palazzetto ‘Ciro Quaranta’ e il PalaElettra che ospiteranno gli atleti, circa 220, provenienti da tutta Europa, che si ritroveranno nel capoluogo adriatico per dieci giorni di sport e di grande festa.





10 maggio 2021

...

Rafforzamento delle scogliere, protocollo in tema di pulizia, salvamento e servizi igienici dei tratti di spiaggia libera assegnati alle concessioni, somministrazione di bevande, lavori di riqualificazione e prostituzione sono le tematiche affrontate dall'assessore al Demanio Anthony Aliano, durante l'incontro con i balneatori, al quale hanno preso parte anche il comandante del distaccamento di Montesilvano della guardia costiera Daniele Limatola e il dirigente comunale Gianfranco Niccolò.




8 maggio 2021